NAPOLI. Si avvicina a grandi passi la madre di tutte le partite, già alla seconda giornata di campionato all’Allianz Stadium di Torino va in scena Juventus-Napoli. Nelle ultime stagioni la rivalità tra i due club è pian piano tornato ai livelli del passato, la crescita esponenziale di entrambe le squadre è stata evidente. I bianconeri, pur partendo sempre un passo avanti, soprattutto nell’era Sarri hanno trovato negli azzurri una rivale credibile.
CAPITANO CORAGGIOSO
In vista di tale appuntamento sono intervenuti diversi protagonisti in maglia azzurra, dal tecnico Ancelotti al capitano Insigne, passando per il nuovo arrivato Lozano. “Contro la Juventus sarà una gara complicata, dopo Firenze dobbiamo lavorare sulla fase difensiva ma questo Napoli mi piace. – ha ammesso Insigne – Bisogna restare concentrati e sereni, siamo all’inizio di questo campionato, che credo sarà lungo ed avvincente. Per lo Scudetto ci siamo anche noi, non ci manca nulla per competere”.
SALOMONICO ANCELOTTI
“E’ sempre un piacere giocare sfide importanti come quella contro la Juve, tutti vorrebbero partecipare ad eventi del genere, essere in campo e giocare. – ammette Ancelotti – I bianconeri hanno cambiato allenatore, colgo l’occasione per augurare una pronta guarigione a Sarri, il fatto che questa sfida arrivi alla seconda non crea alcun tipo di problema”.
ULTIMO ARRIVATO
“Tutti vorrebbero giocare contro la Juventus, parliamo di una grande squadra con grandi calciatori. – precisa Lozano – Io sto bene fisicamente, poi ovvio che decide sempre l’allenatore se posso giocare dal primo minuto o a partita in corso. Inoltre ho un sogno: in ogni debutto ho sempre fatto gol, sarebbe bellissimo ripetermi anche qui a Napoli, anche se la cosa più importante è vincere la partita“.