TORINO. I bianconeri pochi giorni fa hanno ratificato l’acquisto del forte centrocampista gallese Aaron Ramsey. Il classe ’90 in estate si trasferirà in bianconero andando a rafforzare un reparto che quest’anno ha palesato qualche problema di troppo a livello numerico.
Nel frattempo il diesse Paratici prosegue due trattative importanti per il futuro della Juventus, i recenti stop di Chiellini e Bonucci hanno palesato l’inadeguatezza in ottica futura del pacchetto arretrato di Madama che dunque vuole correre subito ai ripari.

NUOVI RIFERIMENTI IN DIFESA
Il primo colpo in dirittura d’arrivo dovrebbe consentire ad Allegri di disporre del giovane argentino Cristian Romero, col Genoa si lavora ai dettagli per un affare complessivo che si aggira sui 25 milioni di Euro. Il vero colpo da 90 però potrebbe giungere dalla terra dei tulipani, l’olandese dell’Ajax Matthjis De Ligt è un osservato speciale ormai da due stagioni. Il ragazzo ha già visitato il centro d’allenamento bianconero e sarebbe a dir poco allettato dalla proposta. Gli scogli però in questo caso sono due: il prezzo fissato dai lancieri e la concorrenza del Barcellona. I bianconeri vantano un filo diretto con l’entourage del ragazzo, ma sono pronti a spingersi non oltre i 60 milioni di Euro.

PIACE UN GIOIELLO VIOLA MA E’ BAGARRE…
Infine, vista la possibile partenza di Douglas Costa e l’età non più verde dei vari Cuadrado, Mandzukic e Ronaldo, Paratici sembra si sia convinto a sferrare l’assalto decisivo per il gioiello della Fiorentina, Federico Chiesa. Il ragazzo quest’anno ha perfezionato le proprie qualità e raggiunto una maturità incredibile nonostante l’età ancora verdissima. Affare impostato sulla base di 65 milioni di Euro più bonus ma c’è grande concorrenza, in Italia ed all’estero a fasi alterno lo hanno monitorato Napoli, Inter, Roma, Arsenal e Manchester City. Nelle prossime settimane è previsto un incontro per capire se l’affare si può chiudere prima di scatenare un’asta, alla quale la Juventus non è solita partecipare.
Commenta questo post