Termina anche la fase di proroga per gli sconti sulla campagna abbonamenti della Juve Stabia, che ha superato la soglia record dei 2.300 abbonati per il prossimo campionato di Serie B.
Oltre 300 dunque le tessere sottoscritte nei tre giorni aggiuntivi che la società termale ha concesso ai suoi tifosi, come incentivo per continuare ad acquistare a prezzo scontato l’abbonamento. Una risposta importante della piazza stabiese, che supera di gran lunga i numeri del triennio che ha visto la Juve Stabia in Serie B dal 2011 al 2014.
Entusiasmo ritrovato
In quei tre campionati cadetti, nonostante una grande aspettativa soprattutto dopo la prima storica promozione in B dopo oltre 60 anni di assenza dal secondo campionato nazionale, la media abbonati è stata appena di 1.500 a stagione. Troppo poco per una città di oltre 65.000 abitanti, senza considerare l’ampio circondario stabiese.

Rotta che sembra dunque invertita con un ritrovato entusiasmo da parte della Castellammare calciofila, che garantirà numeri più adeguati alla seconda divisione italiana. Il tutto in un “Menti” fresco di restyling ormai quasi ultimato. Vista la fine della prima fase della campagna abbonamenti, con la seconda che prevede prezzi leggermente più alti ma ad ogni modo vantaggiosi, sembra però difficile ipotizzare il raggiungimento dell’obiettivo societario delle 3.000 tessere.
Obiettivo difficile, ma toccando le corde giuste…
Un traguardo ostico da superare, ma a contribuire all’incremento del dato potrebbero essere due fattori: gli ultimi colpi di mercato e i risultati dei primi impegni stagionali. La Juve Stabia, dopo aver condotto un’oculata campagna acquisti tra giovani di prospettiva, conferme e innesti di spessore, è infatti a caccia della punta centrale che possa guidare il suo attacco e di un difensore di categoria da affiancare a Troest.
Sul piano agonistico, a far salire l’asticella della febbre gialloblu potrebbero essere invece già le prime due sfide interne di Coppa Italia, con la prima in programma l’11 agosto contro la vincente di Imolese-Sambenedettese, e in caso di vittoria la seconda con il bellissimo match del “Menti” con il Genoa del 18 agosto. Senza dimenticare che la prima giornata di campionato sarà disputata con la campagna abbonamenti ancora attiva. Gli ingredienti perfetti per far crescere ancora un numero di abbonati già da record.