Mastica amaro Pasquale Padalino, allenatore della Juve Stabia, dopo la sconfitta per 1-0 con l’Avellino in un derby che fa discutere per le decisioni del direttore di gara e dei suoi assistenti.
Ecco le dichiarazioni del tecnico gialloblù: “Senza voler essere troppo di parte, ma credo che alcune situazioni arbitrali siano state oggettivamente penalizzanti per noi. Avrei preferito perdere per meriti dell’Avellino, o legittimamente per demeriti nostri, e invece ci troviamo a commentare una sconfitta immeritata e da alcune scelte incomprensibili da parte degli ufficiali di gare. Come in occasione della sfida col Palermo paghiamo nuovamente sviste evidenti. La prestazione della squadra è stata ottima e avremmo meritato la vittoria, infatti anche un pareggio non ci avrebbe pienamente soddisfatto”.
E aggiunge: “Abbiamo impegnato seriamente in due occasioni il portiere avversario mentre Russo è stato chiamato in causa esclusivamente per interventi di routine e di fatto non abbiamo mai sofferto, questo deve comunque darci fiducia vista la caratura dell’avversario e da questa prova dobbiamo ripartire per riprenderci quello che oggi ci è stato negato. La bella prova dell’esordiente Elizalde? Sì, al primo match disputato ha offerto una prestazione quasi di categoria superiore, ma estendo i complimenti a tutta la difesa, composta per altro da un ’99, un ’98 e un 2000. Sappiamo che episodi del genere sono macigni e possono incidere negativamente, soprattutto sulla psiche di una squadra giovane, ma adesso sta a noi dimostrare di essere forti e di saper voltare pagina”.
Padalino allenatore Juve Stabia ph Antonino Russo
Commenta questo post