In conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha analizzato il prossimo match del Benevento, che vedrà la capolista del campionato di Serie B impegnata al “Menti” di Castellammare per il derby con la Juve Stabia.
Queste le sue dichiarazioni: “Dovremo prepararci a giocare una gara un po’ atipica per il terreno sintetico, e sappiamo di andare in un ambiente caldo, ma non ci sono alibi e vogliamo crescere ulteriormente in trasferta. La Juve Stabia sta facendo bene in casa, dove fanno un tipo di calcio aggressivo e particolare. In quanto derby, va giocato da tale e prenderei spunto dalla sfida di Salerno, a differenza delle altre gare esterne dove non siamo stati eccellenti”.
E aggiunge: “Queste sono le gare che mi preoccupano di più, perché se sbagli atteggiamento a Castellammare perdi al 100%. Contro la capolista tutti raddoppiano le forze, quindi ci vuole il vero Benevento e mi auguro che in questo senso la partita di Pescara ci serva da lezione. – e sugli acciaccati aggiunge – Armenteros sta bene e sarà con noi, mentre Volta sta recuperando e lo aspettiamo al più presto”.
Sulla lotta promozione: “Quel che guardo è la distanza dal terzo posto, perché quel che conta è la promozione, da secondi o da primi poco importa. Fare un passo indietro adesso sarebbe molto grave e non lo accetterei, ma sono convinto che i ragazzi si faranno trovare pronti, perché sanno dell’importanza di questa partita. Ci vorrà lo spirito visto con la Cremonese e con l’Empoli, altrimenti sarà complicato far bene”.