Dopo il successo di Rieti, la capolista Juve Stabia torna al “Romeo Menti” per la sfida con il Bisceglie della 14° giornata del Girone C di Serie C.
Vespe a caccia di un altro successo per consolidare la vetta e mantenere la propria imbattibilità in campionato. I nerazzurri, a caccia di punti salvezza, arrivano dal pareggio interno per 1-1 contro il Potenza.
Padroni di casa in campo con il 4-2-3-1 e Mezavilla a sostituire lo squalificato Troest al centro della difesa al fianco di Allievi. Per Ginestra invece 3-5-2 molto abbottonato dei nerazzurri.
La prima frazione di gioco vede il Bisceglie con undici uomini sotto la linea della palla a difendere la propria metà campo dalla pressione delle vespe, che faticano a creare pericoli nella prima fase del match.
Ma al 38′ la Juve Stabia riesce a penetrare il fortino dei pugliesi, portando con una bella azione Elia al cross dalla sinistra, che pesca sul secondo palo Di Roberto, che insacca di testa per l’1-0.
Nella ripresa il Bisceglie prova ad uscire dal guscio e si riversa in avanti col passare dei minuti. La Juve Stabia gestisce bene il vantaggio ma non riesce a rendersi pericolosa nonostante i tanti possibili spunti in ripartenza.
Al 40′ la Juve Stabia sigla il gol della tranquillità. Mezavilla, autore di una grande prestazione al centro della difesa, anticipa un attaccante nerazzurro e lancia Elia, che è caparbio nel pressing dopo la conquista della sfera da parte degli ospiti, si invola sulla destra e appena entra in area calcia trafiggendo Crispino.
Il Bisceglie accusa il colpo e le vespe sfiorano anche il terzo gol al 44′, con Mastali che dal limite effettua un gran diagonale disinnescato in volo dal portiere pugliese.
Al “Menti” termina 2-0 per i gialloblu, che conquistano il decimo successo in campionato, mantengono l’imbattibilità e volano sempre più in alto nel raggruppamento meridionale di Serie C.