Giacomo Calò, regista triestino classe ’97 e tra i talenti più brillanti della Juve Stabia, è stato intervistato da Il Piccolo, al quale ha raccontato le emozioni della conquista della Serie B con la maglia gialloblu.
Queste le sue dichiarazioni: “Non posso che essere felicissimo, dopo un’annata che mi ha riservato grandi soddisfazioni personali e di gruppo con la Juve Stabia. Mi piace Castellammare e in generale il Sud. Qui il calcio si vive con grande passione e maggiore agonismo, e ti senti più calciatore, avendo la possibilità di scendere in campo davanti a tantissima gente”.
Sul campionato di Serie C aggiunge: “Questo è stato un Girone C davvero competitivo. Ci sono state squadre davvero forti, e basta guardare le rose di Trapani, Catania e Catanzaro, ma anche di formazioni come la Casertana. Non mancano però le insidie, soprattutto per squadre tecniche come la nostra, quando si va a giocare su terreni di gioco non impeccabili, dove servono anche i muscoli. Noi però ci siamo adattati bene e anche in trasferta abbiamo raccolto tantissimi punti che ci hanno condotto in Serie B”.