Fabio Caserta, allenatore della Juve Stabia, ha commentato con grande soddisfazione, ma mantenendo sempre alta la concentrazione dei suoi, il successo per 4-0 sulla Viterbese.
La sua analisi tattica: “Nel primo tempo abbiamo fatto fatica perché non abbiamo sfruttato la spinta dei terzini del nostro 4-2-3-1 sulle fasce, per mettere in difficoltà loro schierati col 4-3-1-2. Prima del gol ho parlato coi ragazzi e, dovendo giocare più sugli esterni il modulo più adatto era il 3-5-2, che abbiamo interpretato molto bene, nonostante lo avessimo provato poco”.
Sulla gara aggiunge: “Battuta una Viterbese che è stata costruita per vincere, alla quale manca solo ritmo gara, ed è una squadra forte che ci ha messo in difficoltà. Della squadra mi è piaciuto l’atteggiamento nei confronti di un match preparato in solo due giorni, e lì la testa è fondamentale”.
E tiene alta la concentrazione dei suoi uomini, predicando calma nonostante l’aggancio alla vetta. Inevitabile poi l’elogio al suo team: “Primi? La classifica continuo a non guardarla, aldilà delle aspettative. Il terzo gol di Viola rispecchia quanto sia importante questo gruppo, fatto di uomini con un unico obiettivo – sul centrocampista aggiunge – Gigi ha fatto cose straordinarie lo scorso anno e si fa fatica a lasciarlo fuori. In categoria ce ne sono pochi come lui, ma ogni tanto si fanno delle scelte e l’ho abbracciato volentieri a fine gara perché è importantissimo per noi”.
In vista del prossimo match con il Rieti: “Domani conteremo gli acciaccati, spero di recuperare Melara e Marzorati che molto probabilmente saranno dei nostri per la prossima trasferta. Col Rieti va evitato il calo di tensione, sarà un match molto più difficile di questo”.
E prosegue: “Ora tutti vogliono batterci e prestano a noi maggiore attenzione, ma noi dalla nostra dobbiamo mettere sempre più cattiveria. Non ci vogliono cali di concentrazione, ma confido in questo gruppo e so che scenderanno in campo con la stessa voglia di vincere di sempre”.