In attesa dell’inizio dei rispettivi campionati, Juve Stabia (Serie C) ed Ercolanese (Serie D) si sono sfidate al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia in un incontro amichevole. Caserta testa un 3-5-2 decisamente offensivo, con Mezavilla provato al centro della difesa, mentre i vesuviani del tecnico Maschio scendono in campo con il 4-3-3.
La prima frazione di gioco si apre a buoni ritmi, con entrambe le formazioni che si rendono pericolose in avvio; prima la Juve Stabia al 5′ con Mastalli che prova in area un tiro al volo che finisce di poco alto, e poi con Esposito per l’Ercolanese al 6′, servito tra le linee ma anticipato poi da Branduani. Crescono poi i padroni di casa e al 23′ trovano il vantaggio dal dischetto con Paponi. Raddoppio immediato per i termali che al 24′ vanno sul 2-0; Carlini recupera palla sulla trequarti approfittando di un disimpegno errato di Tufano, splendido l’assist per l’inserimento tra le linee di Sinani, che trafigge Patella. L’Ercolanese accorcia le distanze al 33′, con Branduani che non trattiene un pallone alto e sulla sfera vagante ribadisce in rete Granata.
Nella ripresa la Juve Stabia passa alla difesa a quattro, con Mezavilla spostato a centrocampo. Ercolanese più schiacciata nella seconda frazione e tante occasioni per i padroni di casa, che non riescono però a trovare il terzo gol. Il match termina così con il punteggio di 2-1 in favore dei gialloblu.
Commenta questo post