Il successo di Lentini (Clicca qui per rivivere il match) ha spianato alla Juve Stabia la strada verso la Serie B, che potrebbe arrivare aritmeticamente sabato in occasione della sfida del “Menti” con la Vibonese, in programma alle 14.30. Servono solo altri due punti ai gialloblu per festeggiare la B, esclusi i tre d’ufficio che arriveranno col Matera.
Infatti, con il Trapani secondo a 4 punti di distanza, basterebbe un successo al team gialloblu per conquistare matematicamente la promozione diretta in cadetteria, a due giornate dal termine della regular season. Questo in virtù dei tre punti che saranno assegnati d’ufficio alla Juve Stabia in occasione del match che non sarà disputato con l’escluso Matera. Vespe che dunque avrebbero da giocare una sola partita, con il Trapani che pur vincendo sabato sul campo del Rende, potrebbe chiudere la stagione al massimo a -1 dalla capolista.
Ma la Juve Stabia potrebbe festeggiare la Serie B anche non vincendo con la Vibonese. Nell’ipotesi estrema di sconfitta delle vespe con la Vibonese, qualora il Trapani non dovesse vincere a Rende, sarebbe ugualmente festa per la compagine stabiese. In caso di pareggio dei granata, e sconfitta gialloblu, le distanze sarebbero infatti di 3 punti in classifica, con il Trapani che potrebbe chiudere il campionato a pari punti con la Juve Stabia, ma ciò non basterebbe ai siciliani in virtù degli scontri diretti favorevoli ai campani.
Juve Stabia in Serie B già sabato se:
- Vince (Sarà in questo caso ininfluente il risultato del Trapani).
- Non vince e il Trapani non vince.
Serie B rimandata per la Juve Stabia se:
- Non vince e il Trapani vince con il Rende (In questo caso, con una sconfitta per i gialloblu, se il Trapani dovesse vincere anche con la Paganese il turno successivo, per la Juve Stabia sarebbe necessaria la vittoria con la Virtus Francavilla all’ultima giornata per andare in B. In caso di pareggio della Juve Stabia con la Vibonese, e doppia vittoria del Trapani con Rende e Paganese, alla Juve Stabia basterebbe un altro pareggio all’ultima giornata con la Virtus Francavilla).