A 70 anni dalla tragedia di Superga, che che il 4 maggio 1949 spezzò le vite del Grande Torino, la Curva Sud 1907, cuore del tifo organizzato della Juve Stabia, ha voluto ricordare Romeo Menti, campione vicentino scomparso nel disastro aereo che, prima di vestire la maglia granata, aveva indossato la casacca gialloblu.
Menti ha dato il nome allo Stadio di Castellammare di Stabia, e proprio al suo esterno, dove è apposta una targa che lo vede ritratto simbolicamente con le maglie di Juve Stabia e Torino, i tifosi hanno voluto dedicargli uno scatto e il seguente pensiero:
La Curva Sud, a 70 anni dal tragico evento di Superga, ricorda tutte le vittime coinvolte ed in particolare Romeo Menti, attaccante dello Stabia nella stagione 1944–1945.
A lui è stato dedicato lo stadio di Castellammare di Stabia per volere della nostra tifoseria in memoria e ricordo delle gesta sportive del calciatore. Attualmente sono 4 gli stadi italiani dedicati a Romeo Menti: quello di Castellammare di Stabia, di Vicenza, di Nereto e di Montichiari. Chi ha contribuito a rendere grande la nostra storia verrà sempre onorato! Romeo Menti vive ancora oggi nei nostri cuori.
