Archiviato il pirotecnico pareggio del “Menti” per 2-2 con la Virtus Entella (Clicca qui per rivivere il match), la Juve Stabia affronterà sabato in trasferta il Pordenone alle 18.00, per l’ultimo e decisivo incontro della Supercoppa di Serie C.
Analizzando il regolamento della competizione, alla Juve Stabia servirà vincere al “Bottecchia” per alzare il trofeo, ma non solo. Infatti alle vespe basterà un pareggio con almeno una rete segnata, quindi dall’1-1 in poi. Questo perché, in virtù dei due pareggi maturati nelle prime due giornate (0-0 tra V.Entella e Pordenone e 2-2 tra Juve Stabia e V.Entella), in caso di un ulteriore pareggio nella giornata conclusiva, vincerà la Supercoppa la squadra che avrà segnato più reti in totale.
Pordenone che invece ha a disposizione solo la vittoria per aggiudicarsi la Supercoppa, mentre la Virtus Entella, da spettatrice, è quella che ha meno chance, potendo sperare solo nello 0-0. In quest’ultimo caso, i gol fatti da Juve Stabia e Virtus Entella sarebbero gli sessi (2), ma prevarrebbero i liguri per il maggior numero di reti siglate in trasferta.
Juve Stabia vince la Supercoppa se:
Vince contro il Pordenone con qualsiasi risultato o pareggia con qualsiasi risultato escluso lo 0-0.
Pordenone vince la Supercoppa se:
Vince contro la Juve Stabia con qualsiasi risultato.
Virtus Entella vince la Supercoppa se:
Pordenone e Juve Stabia pareggiano per 0-0.