Al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia in scena la diciottesima giornata del Girone C di Serie C. In campo la capolista Juve Stabia e il Matera.
Vespe imbattute e a caccia del ritorno al successo, dopo il palpitante pareggio sul campo della Vibonese. Lucani che invece arrivano dall’ottimo 1-1 interno con il Catanzaro, ma vivono un momento difficile dal punto di vista societario. Prima della gara ricordato l’ex presidente delle vespe, Paolo D’Arco, recentemente scomparso.
La Juve Stabia parte forte con il Matera che prova a difendersi per poi ripartire. Al 19′ le vespe concretizzano la mole di gioco prodotta, con Melara che dalla destra esegue un ottimo cross sul secondo palo per Paponi, che di testa piazza la sfera sul secondo palo, dove è bravo Vitiello ad inserirsi per la zampata vincente dell’1-0.
Matera pericoloso su calcio piazzato al 26′, con Triarico che alla battuta di una punizione dalla destra pesca la testa di un compagno, che spizza prima di tutti e sfiora il palo alla destra di Branduani.
Un minuto dopo, la Juve Stabia raddoppia. In uscita palla splendida di Calò all’indirizzo di Paponi decentrato sulla sinistra, la punta gialloblu scarica al centro con Viola che si inserisce e raccoglie al limite, superando in slalom due avversari, eludendo l’intervento del portiere per poi depositare in rete il bellissimo gol del 2-0.
Nel finale della prima frazione il Matera prova a reagire e riesce a mettere in difficoltà i termali sopratutto con Triarico sulla destra, ma i gialloblu non concedono grosse occasioni agli ospiti.
Nella ripresa, passano 17′ e la Juve Stabia si porta sul 3-0, con il solito Melara che sulla corsia destra fa il bello e il cattivo tempo, e scarica al centro dove Carlini da rapace d’area si avventa sulla sfera scaraventandola in rete.
Al 35′ c’è spazio anche per l’occasione di Canotto, entrato pochi prima e al rientro dopo un lungo infortunio, che viene servito magistralmente con un lancio sulla corsa, ma calcia da posizione defilata con il solo El Ouazni al centro.
Giunti al 41′, il Matera colpisce il palo con Orlando, ma la sfera va sul montante grazie al miracolo di Branduani, inoperoso fino a questo intervento. Al 45′ c’è ancora tempo per la rete di El Ouazni, servito con un lob delizioso di Carlini a tu per tu con Ferroni, e non sbagli il colpo del 4-0.
Allo scadere, il portiere lucano nega la gioia del gol a Canotto, con un intervento prodigioso in estensione sul suo diagonale. Le vespe battono il Matera 4-0 e festeggiano il Natale con tre punti preziosissimi, che fanno il paio col titolo (seppur virtuale, ndr) di campione di inverno, già conquistato nel turno precedente.
Commenta questo post