Un soddisfatto Pasquale Padalino, allenatore della Juve Stabia, ha commentato il successo interno dei suoi uomini per 2-0 ai danni del Potenza.
Ecco le dichiarazioni del trainer gialloblù: “La reazione della squadra mi fa piacere, anche perché poteva esserci un risvolto psicologico diverso viste le assenze e invece i ragazzi hanno risposto alla grande. Ci siamo ritrovati in un sol colpo senza laterali difensivi di ruolo e abbiamo dovuto adattare Allievi e soprattutto Scaccabarozzi, al quale dico grazie per la disponibilità al pari di tutta la squadra, che oggi ha offerto una prova eccellente. Davanti avevamo poi una formazione che sapevamo avrebbe cercato un avvio arrembante con l’intento di riscattarsi da un momento particolare, poi però ci siamo disposti bene in campo e non abbiamo concesso praticamente nulla ad un team che annovera il capocannoniere del campionato.
A proposito dell’uscita lampo dal campo di Golfo, che era subentrato al 39′ a Fantacci per poi uscire in pieno recupero in favore del giovane Guarracino: “La sostituzione di Golfo dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo? Non è entrato in campo con l’atteggiamento giusto e ho preferito rivedere una mia scelta perché devo salvaguardare la squadra ed è giusto tornare anche sui propri passi se si ha in testa di raggiungere un obiettivo; mi dispiace per lui ma avrà modo di dare una risposta diversa alla prossima occasione”.
E aggiunge: “Aspettato il momento giusto senza innervosirci? In questo campionato è così, tutte le formazioni hanno dei valori e nessuno ha mai il predominio del gioco per tutto il match, escluse forse un paio di squadre di vertice, e dunque bisogna essere bravi anche ad essere compatti come fatto oggi da noi, a parte qualche piccolo e comprensibile frangente di gara dove abbiamo sofferto maggiormente. Abbiamo capito il nostro momento di difficoltà e siamo stati bravi ad amministrarlo, senza farci prendere dalla foga e gestendo bene il possesso. La vittoria della svolta? Dipende cosa si intende per svolta; ho sentito prima della gara di qualcuno che parlava di necessità di riscatto dopo un deludente pari con la Paganese, e questo mi fa piacere perché forse abbiamo dato sensazione di poter dominare nelle giornate precedenti, ma la realtà è che non dobbiamo svoltare da niente, veniamo da un percorso in salita per come è stata costruita questa rosa e dunque personalmente mi ritengo soddisfatto. Chiaramente al termine del girone d’andata tracceremo un primo bilancio per vedere a che punto siamo”.
ph S.S. Juve Stabia, Padalino