La Juve Stabia, dopo il primo convincente successo per 3-0 sul campo del Siracusa, esordisce in campionato al “Romeo Menti” contro il Potenza, per la 3° giornata del Girone C di Serie C. I lucani sono reduci invece dallo 0-0 interno maturato nella sfida con il Monopoli.
Vespe in campo il 4-3-3 e con gli stessi uomini che hanno battuto il Siracusa, il Potenza di Ragno si schiera invece con il 3-5-2. Comincia la gara con i 22 in campo accompagnati da un forte vento, che condizionerà anche le fasi di gioco.
Le vespe spingono e al 10′ trovano il vantaggio con Melara, che raccoglie il disimpegno errato di un difensore potentino su cross dalla sinistra, e al volo realizza una splendida rete mandando la sfera all’angolino. Al 14′ Mastalli lascia il campo per infortunio, al suo posto Mezavilla; dopo l’uscita del capitano stabiese si abbassa il baricentro dei locali. Cresce il Potenza col passare dei minuti, Juve Stabia che prova a pungere in ripartenza. Termina sull’1-0 la prima frazione.
Nella ripresa gli ospiti partono col turbo e schiacciano la Juve Stabia nella propria metà campo e creano diversi pericoli, il più rilevante al 14′, con il palo esterno colpito dalla distanza da Piccinni. La Juve Stabia si rende pericolosa in contropiede al 21′, con Mezavilla che non riesce a trovare la rete da ottima posizione e sfiora la traversa. È il preludio al 2-0 che arriva due minuti dopo, con Mezavilla ancora protagonista con una splendida assistenza in area per Carlini che dopo un rimpallo ribadisce in gol.
Mezavilla è una furia e al 28′ dopo aver saltato un avversario viene atterrato in area da Di Somma, è rigore per le vespe e cartellino rosso; dal dischetto va Paponi che trova però la respinta di Ioime. La Juve Stabia dilaga al 34′, con Allievi che in spaccata trova il 3-0 dopo una mischia in area. Nel finale c’è gloria anche per El Ouazni, autore del definitivo 4-0 al 47′.
La Juve Stabia stravince anche il suo secondo match in campionato, soffrendo in alcuni frangenti ma sapendo reagire col carattere delle grandi squadre.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA 3° GIORNATA