La Juve Stabia, oltre ad essere la capolista del Girone C di Serie C, è la vera protagonista dell‘intera Lega Pro in questa prima parte di stagione. Andiamo ad analizzare insieme i numeri da record (anche internazionali) del campionato delle Vespe di Castellammare di Stabia:
33 – I punti conquistati sul campo dalla Juve Stabia. Al netto del punto di penalizzazione ricevuto, a quota 32 le vespe sono la capolista con più punti dei 3 gironi di Lega Pro, davanti alla Carrarese (27 punti e una gara in più nel Girone A), e al Pordenone (26 punti e una gara in più nel Girone B).
10 – Le vittorie. In 13 gare, la Juve Stabia ha conquistato la bellezza di dieci successi in campionato, risultando la formazione con più vittorie dell’intera Serie C.
0 – Le sconfitte. Le vittorie dei gialloblu sono 10, 3 invece i pareggi, mentre è ancora ferma a zero la casella delle sconfitte in campionato, dato che vale alla Juve Stabia il primato di essere l’unica formazione ancora imbattuta nei tre gironi della Lega Pro.
6 – I gol subiti. Con sole sei reti subite in tredici incontri, la Juve Stabia ha la porta meno violata dell’intera Serie C, ma non solo. Infatti, le vespe hanno la migliore difesa dei campionati professionisti italiani, e la 2° miglior difesa dei tre principali campionati delle cinque maggiori leghe europee, precedute solo al Liverpool (5 reti subite).
29 – I gol fatti. Il team gialloblu ha il migliore attacco del Girone C di Serie C, e il secondo dell’intera Lega Pro (1° la Carrarese con 39 reti).
23 – La differenza reti. Sottraendo le reti subite a quelle realizzate, la Juve Stabia è la formazione con la migliore differenza reti dei tre gironi di Serie C.
Commenta questo post