La Juve Stabia torna al “Romeo Menti” per la 5° giornata del Girone C di Serie C, che vedrà le vespe sfidare il Rende, tra le formazioni che meglio hanno cominciato il torneo, ma reduce dal k.o. con il Catania. Per gli uomini di Caserta, che nell’ultimo turno hanno vinto per 3-1 il derby in esterna con la Paganese, tanta voglia di restare a punteggio pieno e centrare la quarta vittoria su quattro.
Caserta deve fare i conti con le assenze di Melara e Di Roberto sulle ali, e per il suo 4-3-3 lancia Stallone sulla sinistra. Rende in campo con la difesa a tre, per Modesto 3-4-3 a trazione anteriore.
La gara comincia subito con buoni ritmi e le due squadre che con agonismo provano a farsi male. Al 19′ arriva il vantaggio stabiese; la Juve Stabia esce in velocità e con precisione dalla propria metà campo, la sfera arriva a destra per Paponi che vede al limite l’accorrente Carlini, che calcia di prima trovando una splendida traiettoria a giro che si alza per poi abbassarsi e morire all’incrocio.
Il Rende però resta in partita e dimostra di avere nella velocità e nei tempi di inserimento le sue armi migliori. I padroni di casa sfiorano il raddoppio su calcio piazzato al 30′; punizione dalla sinistra, alla battuta va Calò che attua uno schema servendo Canotto sul primo palo con un preciso lob, ma il suo tiro al volo è debole e da ottima posizione viene bloccato dal portiere calabrese. I biancorossi pareggiano al 37′, grazie ad un contropiede nato da passaggio errato di Paponi nell’area ospite, palla poi sulla sinistra e cross al centro per Vivacqua, che di testa non sbaglia a pochi passi da Branduani. Prima frazione equilibrata che si chiude sull’1-1.
Nella ripresa parte meglio il Rende ma la Juve Stabia sa soffrire e sono infatti poi i termali a creare i maggiori pericoli. All’11’ termina di poco fuori una punizione di Calò che scavalca la barriera e tocca l’esterno della rete. Al 17′ clamorosa occasione vespe; Canotto salta due uomini sulla destra e lascia partire il traversone basso in area, al centro Troest a due passi dalla porta manda incredibilmente sul fondo. Ma il nuovo vantaggio termale arriva al 38′ con Calò che segna con una magnifica traiettoria sul secondo palo, direttamente da calcio d’angolo.
Finisce 2-1, la Juve Stabia resta a punteggio pieno trovando il quarto successo consecutivo, contro un ottimo avversario come il Rende.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA 5° GIORNATA
QUI PER LA CLASSIFICA DEL GIRONE C
RESTA SEMPRE AGGIORNATO SULLE VESPE E SEGUILE SULLA NOSTRA PAGINA DEDICATA: NOTIZIE JUVE STABIA