Fabio Caserta, trainer della capolista Juve Stabia, non nasconde la propria soddisfazione dopo il determinante successo delle vespe nello scontro diretto col Trapani (Clicca qui per rivivere il match), arrivato in una gara mai in discussione.
Ecco le sue parole: “Abbiamo fatto la migliore partita dell’anno, nella partita dell’anno. L’avevamo preparata così, perché ho detto ai ragazzi che siamo una squadra che deve giocare per attaccare, in pressione alta e lottando fino alla fine. Il Trapani è una grande squadra soprattutto in palleggio, e non dovevamo assolutamente permettergli di impostare da dietro, cercando sempre il recupero alto”.
E aggiunge: “Complimenti ad ognuno dei ragazzi. A Melara adattato in un ruolo non suo, vero esempio per i compagni, a Marzorati che a Bisceglie è stato escluso per scelta tecnica e non ha detto una parola, giocando oggi alla grande. Ma davvero a tutti, che sono stati eccezionali sotto ogni aspetto“.
Sul pubblico e sull’obiettivo Serie B, sempre più vicino ma Caserta predica calma: “Se nelle scorse settimane c’è stata paura e un po’ di disfattismo dell’ambiente, è anche da capire, perché solo sintomo di un sogno che si avvicina e che nessuno avrebbe mai immaginato ad inizio stagione. Noi vogliamo lottare uniti per raggiungerlo, e in tal senso la risposta più bella l’ha data un Romeo Menti che in 7 anni a Castellammare non ho mai visto così pieno neanche in Serie B. Se siamo primi è merito del nostro lavoro, e dobbiamo proseguire con concentrazione fino alla fine, perché nulla è chiuso”.