TORINO. Riparte dall’Allianz Stadium la marcia della capolista Juventus, i bianconeri ospitano il Bologna di Sinisa Mihajlovic che torna dunque in panchina, una delle notizie più belle della serata il ritorno del serbo a bordocampo. Tanta umidità ma clima giusto per l’anticipo serale dell’ottava giornata di Serie A.
SUBITO CR701… POI EUROGOL DI DANILO
Partono meglio i bianconeri, ci prova subito Cristiano Ronaldo, celebrato dalla Juventus ad inizio gara per i 700 gol in carriera. Possesso palla dei padroni di casa che fanno viaggiare il pallone alla ricerca di varchi nell’attenta difesa rossoblu. Copione gara abbastanza chiaro, gli uomini di Sarri fanno la partita mentre gli ospiti attendono nella propria metà campo. Al 15′ occasione Juve, tiro di Higuain al volo e parata in due tempi di Skorupski. Il vantaggio è soltanto rimandato, al 19′ doppio passo di Ronaldo che sposta la palla sul destro e fulmina il portiere sul primo palo. Provano a replicare i ragazzi di Mihajlovic, ma i bianconeri rischiano poco o nulla. Al 26′ lampo del Bologna e pari quasi casuale, cross di Orsolini sul quale Mbaye tocca di testa per Danilo, controllo e destro imparabile alla sinistra di Buffon.
RIECCO LA JUVE, HARAKIRI BOLOGNA
Gli uomini di Sarri provano a replicare subito, al 32′ Bernardeschi serve Alex Sandro sulla corsa, tiro del brasiliano ma Skorupski coi pugni respinge. Prova a riprendere il controllo della partita la Juventus, qualche buono spunto ma il Bologna si difende con ordine e rischia pochissimo. Al fischio di metà frazione è uno a uno, alla rete di Ronaldo replica Danilo. Nei primi minuti della ripresa riecco la Juve d’inizio gara, destro di Higuain murato da Poli e salvataggio in extremis di Krejci su imbeccata di Rabiot per Bernardeschi. Al 53′ Ronaldo di testa, su azione d’angolo, impegna Skorupski. Appena un giro di lancette ed arriva un regalo del Bologna per i bianconeri: azione confusa, scontro tra Orsolini e Poli, la palla ballonzola al limite dell’area e poi termina sui piedi di Pjanic che da posizione più che favorevole deposita in rete.
BIANCONERI PIU’ VOLTE VICINI AL TRIS
Appena 5′ e i bianconeri sfiorano il tris, grande giocata di Higuain che serve Khedira, ma il tedesco col destro non riesce a superare il portiere del Bologna. In difficoltà gli ospiti dopo il nuovo vantaggio della Juventus, al 64′ ci riprova Higuain con rasoterra dal limite che impegna il portiere rossoblu. Sale in cattedra Rabiot con un paio di buone azioni, ma non si intende con i compagni. Bianconeri vicinissimi al tris, Ronaldo per Higuain ma Skorupski è provvidenziale in uscita, attento Danilo sul prosieguo dell’azione, con la palla che stava per finire sui piedi di Bernardeschi. Quest’ultimo al 76′ si mette in proprio, sinistro poderoso ma il portiere è reattivo e disinnesca. Sussulto del Bologna al 79′ con un tiro cross di Orsolini che Buffon devia oltre il palo.
RONALDO VICINO AL BIS, ERRORE ORSOLINI
Passano appena 120” e Ronaldo sfiora la doppietta personale, scambio con Higuain e sinistro sul quale il portiere si supera. Due giri di lancette, errore di De Ligt ma prima Palacio e poi Orsolini non trovano al deviazione vincente, soprattutto il secondo si divora un gol clamoroso dinanzi a Buffon. Controlla senza particolari patemi la Juventus, i rossoblu restano comunque in partita e provano a far male sfruttando qualche disattenzione dei più quotati rivali. Nel finale Sarri si affida a Dybala per consolidare il vantaggio, tre minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Ultimo brivido allo scadere, cross di Olsen e De Ligt in scivolata la tocca col gomito in scivolata, dopo un silent check l’arbitro Irrati fa riprendere. Al 94′ punizione di Orsolini, Santander manda sulla traversa, l’azione prosegue e lo stesso attaccante in rovesciata trova un volo miracoloso di Buffon. Al fischio finale festa bianconera, con qualche brivido di troppo gli uomini di Sarri ripartono con una vittoria dopo la sosta, decide Pjanic.
Commenta questo post