Dopo Cristiano Ronaldo, la Juventus prosegue il suo processo di crescita esponenziale in ambito europeo. Uno dei primi obiettivi di Fabio Paratici, ormai plenipotenziario in ambito di mercato dopo la partenza di Marotta, sarà certamente quello di svecchiare la rosa a disposizione di Allegri.
I GIOVANI NEL MIRINO
Come dimostrato dai nomi più volte circolati negli ultimi tempi (basti pensare ai Todibo, De Ligt o Trincao), la Signora ha ben in mente quali saranno le prossime mosse per ringiovanire la rosa. Tuttavia, per riuscire a mantenere il livello acquisito, serviranno anche ragazzi già pronti, che possano continuare sulla linea tracciata negli ultimi anni.
IL NUOVO CR7
L’operazione Cristiano Ronaldo è stata un capolavoro sotto quasi tutti i punti di vista, ma non pochi hanno storto il naso dinanzi all’età del portoghese, ormai prossimo alle 34 primavere. Il club bianconero sembra così aver deciso di puntare sul “nuovo” CR7, un giocatore che possa alzare ulteriormente il tasso tecnico della squadra, garantendo magari una futura plusvalenza. Stiamo parlando di Kylian Mbappè.
UN’OPERAZIONE “FANTASIOSA”. I COSTI
In occasione dei Globe Soccer Award, Fabio Paratici ha definito l’operazione “fantasiosa“, senza quindi chiudere la porta al giovane Campione del Mondo. Il costo del cartellino, secondo Tuttosport, sfonderebbe i 200 milioni euro, senza contare i 20 milioni di ingaggio al ragazzo. In definitiva, Mbappè costerebbe alla Juventus quanto CR7, ma l’idea di poter trarre una futura plusvalenza da un ragazzo di soli 19 anni stuzzica e non poco la dirigenza bianconera.
Commenta questo post