Beppe Marotta, ex colonna portante della dirigenza della Juventus e nuovo Amministratore Delegato dell’Inter, tornerà nella sua ex casa, ma in qualità del ruolo di Consigliere Federale della FIGC.
Allo Juventus Stadium si terrà infatti un appuntamento, organizzato dalla Lega Pro e dal club bianconero, per analizzare l’esordio dell’esperimento Squadre B in Italia (Juventus unica squadra che fino ad ora ha aderito al progetto U23, ndr). All’incontro saranno presenti i maggiori vertici federali del calcio italiano.
I dettagli nella nota ufficiale della Lega Pro:
“Seconde Squadre: analisi e prospettive nel contesto italiano” è il titolo del convegno organizzato da Lega Pro in collaborazione con Juventus che si tiene venerdì 15 marzo, ore 11, presso l’Allianz Stadium a Torino.
Si tratta di un’importante occasione di confronto per analizzare l’esperienza di questa stagione delle seconde squadre, per confrontarla con le altre realtà europee e per una riflessione sulle prospettive del progetto.
Sono in programma anche interventi di figure di riferimento del panorama calcistico italiano: Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro, Andrea Agnelli, Presidente Juventus Football Club, Federico Cherubini, Head of Football Teams and Technical Areas Juventus Football Club, Demetrio Albertini, Presidente Settore Tecnico FIGC e Giuseppe Marotta, Consigliere Federale FIGC e Amministratore Delegato FC Internazionale.