TORINO. Archiviato il pari contro l’Atalanta, la Juventus di Allegri è tornata al lavoro in vista dell’ultima sfida del 2018 contro la Sampdoria tra le mura amiche. Nel frattempo sul mercato il diesse Fabio Paratici è attivo da tempo e sarebbe vicinissimo ad un doppio colpo da urlo.
La Juventus in difesa probabilmente saluterà Medhi Benatia, con Andrea Barzagli giunto al capolinea della sua carriera urge trovare un rinforzo di grande prospettiva e qualità sul mercato. Il nome in cima alla lista è Matthijs de Ligt, l’enfant prodige olandese ha già visitato il centro tecnico dei bianconeri ed i contatti tra le parti sono sempre più frequenti. Sul ragazzo era forte l’interesse del Barcellona ma l’Ajax non cederà per meno di 60 milioni di Euro, secondo il Mundo Deportivo dunque i blaugrana si sarebbero tirati indietro.

In mediana l’obiettivo più vicino è Aaron Ramsey, il centrocampista gallese non rinnoverà con l’Arsenal e secondo l’Equipe si sarebbero fiondata su di lui tante big europee. Oltre alla Juventus, che sarebbe disposta ad intavolare un affare alla Emre Can, ci sono Bayern, Real Madrid, Inter e PSG.
Il gallese però non è l’unico nome, i bianconeri infatti monitorano con grande attenzione l’evolversi della situazione di Paul Pogba a Manchester, per il francese potrebbe innescarsi un intreccio di mercato. Infatti il campione del mondo transalpino è richiesto anche dal PSG, dunque potrebbe innescarsi un’asta di mercato tra Francia e Italia per i due gioielli della Premier.

Secondo il Daily Star, nonostante l’addio di Mourinho Paul Pogba non si sentirebbe più a suo agio allo United, pronto a salutare i red devils a Gennaio e con le idee ben chiare: o Parigi o Torino nel suo futuro.