TORINO. L’Atletico Madrid supera di misura il Leverkusen grazie ad un sigillo di Morata, la Juventus è chiamata a replicare all’Allianz Stadium contro i russi della Lokomotiv Mosca. Sulla carta impegno alla portata degli uomini di Sarri, ma i moscoviti sono squadra solida e tignosa da affrontare.
BRUTTA JUVE, PASSA A SORPRESA LA LOKOMOTIV
Parte subito forte la formazione bianconera, ci provano Dybala e Ronaldo ma è una mera illusione, il ritmo gara si abbassa gradualmente, sterile possesso palla e difesa ad oltranza dei russi. Al 26′ palla gol Juve, assist di Cuadrado ma Ronaldo dinanzi al portiere non aggancia. Ci prova anche Dybala, senza successo, poi a sorpresa al 30′ passa la Lokomotiv. Rapida ripartenza, Miranchuk allarga per Joao Mario che entra in area ed impegna Szczesny, sulla respinta ancora Miranchuk che di potenza ribadisce in rete. Non riesce a scardinare il muro russo la formazione allenata da Maurizio Sarri, il primo tempo scivola via senza particolari sussulti.
DYBALA LA RIBALTA
Nella ripresa i bianconeri a trazione anteriore, entra Gonzalo Higuain. Al 48′ primo sussulto Juve, tiro di Dybala da buona posizione e palla alta sopra la traversa. Passano pochi minuti e Guilherme anticipa De Ligt, che stava già pregustando il gol. Tentativi di Matuidi e Bentancur, palla lontana dallo specchio della porta. Ci riprova Joao Mario al 60′ ma Szczensy è attento. Cuadrado prima e Higuain poi, sfiorano il pari per i bianconeri. L’attaccante argentino con una bella giocata manda a lato di pochissimo sulla sinistra della porta difesa da Guilherme. Al 75′ ci riprova il Pipita, colpo di testa che termina d’un soffio lontano dal bersaglio, immobile il portiere della Lokomotiv. Juventus riversata nella metà campo avversaria, al 78′ i bianconeri pervengono meritatamente al pareggio con Paulo Dybala, il numero dieci riceve da Cuadrado e con un sinistro a giro non lascia scampo al portiere.
TRE PUNTI PESANTI
Neppure il tempo di assimilare il pari che la Lokomotiv capitola nuovamente, ed ancora una volta il carnefice è Dybala, conclusione di Alex Sandro respinta da Guilherme, la palla finisce tra i piedi dell’attaccante argentino che non sbaglia, partita ribaltata. Spunto di Ronaldo, poi nulla più, la Juventus amministra al meglio il vantaggio acquisito e porta a casa tre punti importantissimi. Da rivedere qualcosina in chiave offensiva per gli uomini di Sarri, che creano tanto ma capitalizzano poco, ennesimo successo di misura di quest’inizio di stagione per la Juventus.
Commenta questo post