Il Napoli non riesce ad uscire indenne dallo Stadium e, nonostante il vantaggio trovato con Mertens dopo appena 10 minuti, soccombe per 3-1 alla Juventus. Ottimi primi 20′ degli azzurri, che poi cadono sotto i colpi di Mandzukic e Bonucci.
Subito Napoli al 6′, quando Zielinski carica il destro dalla distanza trovando tuttavia solo il palo a negargli il gol. Al 10′ arriva il vantaggio azzurro, con Allan che recupera palla e serve in area Callejon, lo spagnolo vede Mertens che con il più facile dei tocchi sigla l’1-0.
La risposta juventina arriva al minuto 26′, quando Ronaldo scappa ad Hysaj sulla sinistra e pennella al centro per Mario Mandzukic, che di testa batte Ospina per l’1-1.
La Juventus va ancora vicinissima al vantaggio pochi minuti dopo, quando Ronaldo da punizione chiama Ospina alla grande risposta, sulla quale la difesa del Napoli è costretta agli straordinari per allontanare la sfera.
Ad inizio ripresa arriva subito il raddoppio bianconero, quando ancora Ronaldo carica il destro dalla distanza trovando però il palo, sulla palla vagante si avventa Mandzukic che trova la propria doppietta personale ed il 2-1. Il Napoli avrebbe l’occasione di trovare il pareggio poco dopo, quando Mertens va al tiro a giro trovando la risposta di Szczesny: sulla respinta è pronto ad arrivare Insigne, ma con la complicità di Alex Sandro la Juventus riesce a sventare il pericolo.
Al 59′ fallo di Mario Rui su Dybala, Banti non ha dubbi ed espelle il terzino del Napoli. Nonostante l’inferiorità numerica il Napoli non molla, ed al 71′ va vicinissimo al pareggio con Callejon, che ben imbeccato da Milik trova la grande risposta di Szczesny.
Nel miglior momento della gara arriva il terzo gol della Juventus, quando da calcio d’angolo CR7 spizza sul secondo palo per Bonucci, che da pochi centimetri realizza il più semplice dei gol.
Al termine dei 5′ di recupero Banti manda così le squadre negli spogliatoi, con la Juventus che trova la settima vittoria consecutiva e prova la prima mini fuga di questa stagione di Serie A.
Foto: http://www.juventus.com