TORINO. I campionati si fermano per le Nazionali, nel frattempo tra le squadre impegnate in Champions ed attualmente ai vertici dei rispettivi campionati nazionali emerge un dato che incorona la Juventus “reginetta d’Europa”. Infatti i bianconeri al momento sono l’unica squadra europea ancora imbattuta sia in campionato che nella massima competizione continentale.
IMBATTUTI
Una sola squadra può vantare un record di imbattibilità come quello dei bianconeri, il Wolfsburg, ma i tedeschi non sono nè capolista nel proprio campionato nè impegnati in Champions, ma in Europa League. Da Madrid a Liverpool, passando per Monaco di Baviera, finora tutti hanno assaporato almeno una volta il sapore amaro della sconfitta.

PRIGIONE DORATA, ASTA COL CITY?
Dato che lascia comunque il tempo che trova, infatti i bianconeri non impegnati con le rispettive nazionali saranno agli ordini di Sarri e del suo staff per migliorare condizione e fiducia in vista della ripresa. Intanto dal mercato giungono due notizie decisamente importanti, Isco e Pogba sono sempre più lontani da Real e United. Lo spagnolo finora ha guardato spesso i compagni dalla panchina, al di là degli infortuni patiti la situazione in casa Real non è delle migliori e Zidane ultimamente guarda altrove per risolvere i suoi problemi. Dalla Spagna fanno sapere che Isco sta seriamene pensando di ascoltare le proposte di Juventus e Manchester City, le pretese madrilene però non si schiodano dai 90 milioni di Euro pretesi in estate. Decisivo potrebbe essere in tal senso il malumore di Isco, che potrebbe indurre gli spagnoli ad accettare contropartite o offerte decisamente al ribasso, tra i 60-70 milioni.

SOGNO FRANCESE, IL RINNOVO TARDA E…
Capitolo Pogba in evoluzione, pochi mesi fa Juventus e Real Madrid hanno provato a strappare il francese allo United, che si è opposto strenuamente. Al momento tra il classe ’93 e i red devils non giungono novità sul fronte rinnovo, Tuttosport parla di una proposta rifiutata di recente. Da Madrid il pressing non si è mai affievolito ed anche i bianconeri stanno studiando la giusta offerta per convincere il club inglese. Emre Can, Mandzukic e Dybala potrebbero risultare contropartite gradite per abbassare le esose richieste dello United, ma anche il Real può vantare tasselli interessanti da inserire in un’offerta monstre, si vocifera di Asensio, Bale, Isco e Kroos.
Commenta questo post