TORINO. Difensore centrale ma all’occorrenza anche terzino destro, il classe ’98 Cristian Gabriel Romero si sta imponendo gara dopo gara come uno dei prospetti più interessanti del campionato italiano.
Il calciatore argentino, arrivato quest’anno al Genoa dal Belgrano per due milioni di Euro, ha attirato su di sè le mire delle big nostrane con Juventus, Inter e Napoli pronte a far di tutto pur di accaparrarselo.
Finora ha disputato ben 11 gare, condite da un gol ed un assist, lanciato da Juric è stato tra i protagonisti nella sfida contro la Juventus fermando assieme ai suoi compagni Cristiano Ronaldo & Co. Il giovane talento di Corboba è finito subito sul taccuino di Paratici che ha iniziato a tessere la tela, giocando d’anticipo rispetto alle rivali che comunque restano in corsa fino alla fumata bianca.
NAPOLI E INTER RESTANO VIGILI MA…
Ad inizio Dicembre era stato il Napoli ad interessarsi, dopo la sfida di Marassi tra gli azzurri ed i rossoblu il diesse Giuntoli aveva allacciato i primi rapporti ma Preziosi ha sparato subito alto, 20 milioni di Euro per il ragazzo. Poche settimane più tardi è stato il turno di Ausilio e dell’Inter, i nerazzurri da sempre attenti ai prospetti argentini hanno provato a convincere il Genoa e l’entourage del giocatore, che ha già dato una preferenza.
AFFARE BEN AVVIATO, LA FORMULA JUVE AIUTA
Secondo quanto riferito da calciomercato.com nella testa di Romero ci sarebbe soltanto la Juventus, che nell’affare è pronta a giocarsi la carta Sturaro. La formula ed i buoni rapporti tra le parti poi potrebbero fare il resto, il ragazzo potrebbe restare ancora un anno a Genova prima di spiccare il volo verso Torino. Dopo Todibo e de Ligt la Juventus è pronta a calare un tris di grande prospettiva, il post Bonucci e Chiellini è già iniziato.