TORINO. All’Allianz Stadium va in scena l’anticipo della 35ª giornata di Serie A, derby della Mole tra Juventus e Torino. I granata sono a caccia di preziosi punti per continuare a sognare l’Europa, mentre i bianconeri hanno ben poco da chiedere al campionato dopo la conquista dell’ottavo scudetto di fila.
LE SCELTE DEI MISTER
Allegri costretto a fare a meno di Emre Can, Dybala, Mandzukic, Alex Sandro, Khedira, Bentancur e Perin. Rispolverato il 4-4-2 con Bernardeschi e Cuadrado sulle corsie esterne, la coppia Pjanic-Matuidi e tanti Primavera in panchina. Per Mazzarri confermato per 10/11 la formazione che ha sconfitto il Milan, unica novità Bremer in campo al posto di Moretti.
BOTTA E RISPOSTA
Inizio compassato per entrambe le squadre, poi al 7′ primo sussulto bianconero, filtrante di Cuadrado per Cristiano Ronaldo che viene anticipato da Sirigu all’ultimo istante. Nell’occasione il numero uno granata travolge il portoghese ma l’arbitro lascia proseguire. La risposta del Toro arriva pochi minuti più tardi, De Silvestri mette in area un bel pallone ma Belotti manca l’aggancio a pochi passi dal portiere bianconero.
ERRORE PJANIC, TORO AVANTI
I granata crescono col passare dei minuti, al 14′ ci prova Belotti con un destro teso deviato da Szczesny. I bianconeri rispondono con Kean e Bernardeschi, ma senza fortuna. Al 18′ clamorosa gaffe di Pjanic, su rimessa di Cancelo il centrocampista bosniaco si fa rubare palla da Lukic che col destro la piazza sul palo lungo e porta avanti il Torino.
REAZIONE BIANCONERA
La reazione della Juventus è veemente, appena un giro di lancette e Ronaldo serve Matuidi, sinistro al volo respinto da Sirigu. Al 22′ il portoghese si mette in proprio e col destro sfiora il gol del pareggio. Nel giro di pochi minuti due tentativi di Kean, prima Nkoulou e poi ma mira imprecisa dell’attaccante bianconero salvano Sirigu. Finale di frazione nel quale la Juve prova a raddrizzare la partita, un paio di tentativi di Ronaldo e un sinistro di Belotti poi nulla più.
TORO DA COMBATTIMENTO
La ripresa inizia con gli uomini di Allegri propositivi, il Torino però è compatto e rischia pochissimo. Dopo qualche timido tentativo i bianconeri hanno la palla buona per il pari al 65′ sull’asse Ronaldo-Bernardeschi, il portoghese da posizione defilata trova la respinta di Bremer poi Nkoulou salva sull’esterno bianconero. Primi cambi per i granata, la Juve lascia qualche spazio ma il copione gara è ormai definito.
CI PROVA KEAN POI ARRIVA CR7
Al 75′ sussulto del Torino, assist di Lukic per Belotti che manca la deviazione da buona posizione. Nel giro di 120” ci prova due volte Kean, prima Rincon e poi Sirigu negano la gioia del gol al giovane attaccante. All’84’ si materializza il pareggio della Juventus, a siglarlo l’uomo più atteso, Cristiano Ronaldo. Azione manovrata dei bianconeri, assist perfetto di Spinazzola e colpo di testa perentorio del portoghese che non lascia scampo a Sirigu.
FORCING JUVE MA…
Minuti finali vibranti, la Juventus spinge a caccia della vittoria, Ronaldo prova a servire Kean, salva De Silvestri che poco dopo lascia il posto a Zaza. Allegri sposta Cancelo in attacco, De Sciglio sostituisce Bernardeschi, tra i più positivi Spinazzola che continua a spingere nei minuti di recupero. Dopo cinque minuti termina il derby della Mole, una rete di Ronaldo nega la gioia più grande al Torino.