• La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
sabato, Gennaio 16, 2021
  • Login
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Juventus-Verona 1-1, i bianconeri si infrangono sul muro gialloblè. Legni di Dybala e Cuadrado

Partita a tratti dominata dai bianconeri, che pagano a caro prezzo un'ingenuità ad inizio ripresa. Pari Kulusevski poi assedio finale infruttuoso, punto d'oro per i ragazzi di Juric allo Stadium.

scritto da Luigi Langellotti
25/10/2020 22:43:28
in Serie A
Reading Time: 3minuti
49 3
0
Home Serie A
101
Condivisioni
289
Visualizzazioni
CondividiInviaTwittaScan
PUBBLICITÀ

ArticoliCorrelati

Lazio Roma Luis Alberto

Roma assente ingiustificata ora rischia il sorpasso della Juve. Derby alla Lazio con super Luis Alberto

16/01/2021 08:00:41
166
Ph Milan, Ibrahimovic vs Roma

Milan, a Cagliari per continuare a sognare. Recuperano Saelemaekers e Bennacer?

15/01/2021 19:34:53
182

TORINO. All’Allianz Stadium posticipo serale della quinta giornata di Serie A, la Juventus di Pirlo ospita l’Hellas Verona di Juric. Bianconeri reduci dal pari amaro contro il Crotone, mitigato dalla vittoria in Champions, mentre i gialloblè sono reduci da una sconfitta di misura col Parma e un pari a reti bianche col Genoa.

JUVE CREA E SPRECA, VAR ANNULLA GOL MORATA

Padroni di casa che ritrovano Arthur e Dybala dal 1′ e schierano sulla sinistra Bernardeschi, proprio quest’ultimo al 20′ ha l’occasione per sbloccare la partita su assist perfetto di Rabiot ma il suo sinistro sul primo palo è contratto al meglio da Silvestri. In precedenza gol annullato a Colley per una netta posizione di fuorigioco. I bianconeri mantengono per lunghi tratti il possesso del pallone, ma faticano a scardinare l’attenta difesa avversaria, non a caso la meno battuta in campionato finora. Poco dopo la mezz’ora tentativo di Dybala, ma la conclusione dell’argentino da posizione defilata termina sull’esterno della rete. Finale di frazione in crescendo per gli uomini di Pirlo, al 42′ bella azione in velocità con Bernardeschi che serve l’accorrente Cuadrado, destro potente del colombiano che si stampa sulla traversa. Non si scompone il Verona, ma rischia nuovamente allo scadere quando Morata trova la rete del vantaggio con un bel pallonetto supera Silvestri su assist di Cuadrado, stavolta è il VAR a salvare gli ospiti ravvisando una posizione di fuorigioco millimetrica dell’attaccante spagnolo. Termina dunque a reti bianche il primo tempo, predominio netto della Juventus che crea almeno 4 palle gol ma non riesce a scalfire il muro eretto dagli ospiti. Gli uomini mai pericolosi concretamente in attacco, hanno faticato per tutto il primo tempo a trovare qualche varco nell’attenta retroguardia bianconera.

VANTAGGIO HELLAS, PARI E ASSEDIO JUVE

La ripresa si apre con gli ospiti più gagliardi in zona gol, al 48′ assist di Zaccagni per Colley che manca l’aggancio da buona posizione. Il giovane gambiano poco dopo sfrutta un rilancio impreciso dei bianconeri e con un tiro al volo non trova lo specchio della porta. Primi cambi per Juric, al 56′ tentativo di Zaccagni deviato oltre la traversa da Szczesny, poi al 60′ la doccia fredda per i padroni di casa che si fanno sorprende da Favilli, l’ex bianconero riceve dall’intraprendente Zaccagni e di prima non lascia scampo al portiere. Sotto nel punteggio si risveglia la Juventus, che si riversa stabilmente nella metà campo del Verona. Tentativi in serie degli uomini di Pirlo con Danilo, Kulusevski e Morata, mira imprecisa e Silvestri negano il gol ai bianconeri. Al 77′ dal limite Paulo Dybala fa vibrare la traversa, sfortunato l’attaccante argentino nell’occasione. Il gol del pari è nell’aria e arriva puntuale 60” più tardi grazie ad una giocata individuale di Kulusevski, lo svedese supera Faraoni e con un bel sinistro a giro la mette nell’angolino basso alla destra del portiere. Ora è assedio della Juve, che sfiora il bis poco dopo con una bordata di Rabiot che sibila accanto all’incrocio dei pali. Tentativi a ripetizione per i padroni di casa, in difficoltà il Verona che rischia due volte su Dybala, nel secondo tentativo all’87’ l’argentino sfiora il palo per una questione di centimetri. Al 93′ ancora il numero dieci bianconero pericoloso, dribbling perfetto e tiro che impegna Silvestri. Cinque minuti di recupero, ma la Juventus nonostante l’assedio finale non riesce a strappare la vittoria e incappa nel secondo pareggio consecutivo.

Ph Juventus, vs Hellas Verona

Tags: JuventusSerie AVerona
Condividi40InviaTweet25Scan
Articolo precedente

Turris-Paganese 0-3, azzurrostellati cinici espugnano il Liguori. Derby da incubo per i corallini

Prossimo articolo

Stop Dilettanti, Gargiulo: “Stanchi d’essere trattati con noncuranza. Spadafora ha ragione quando…”

Correlati Articoli

Lazio Roma Luis Alberto
Serie A

Roma assente ingiustificata ora rischia il sorpasso della Juve. Derby alla Lazio con super Luis Alberto

scritto da La redazione RdC
16/01/2021 08:00:41
0
166

ROMA. Ieri sera allo stadio Olimpico di Roma è andato in scena il derby d'andata di Serie A tra Lazio...

Leggi articolo
Ph Milan, Ibrahimovic vs Roma

Milan, a Cagliari per continuare a sognare. Recuperano Saelemaekers e Bennacer?

15/01/2021 19:34:53
182
calciomercato

Calciomercato Serie A, quali sono gli obiettivi delle big

13/01/2021 11:13:44
102
Ph Pixabay, campo calcio

Serie A, i cinque temi della 17esima giornata

13/01/2021 11:00:48
109
Carica altro
Prossimo articolo
Antonio Gargiulo presidente Afro Napoli ph Afro Napoli United

Stop Dilettanti, Gargiulo: "Stanchi d'essere trattati con noncuranza. Spadafora ha ragione quando..."

Commenta questo post

Il resto del calcio

Il resto del calcio ™ 2020 | Tutti i diritti riservati | Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 | N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio.

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile

Il resto del calcio ™ 2020 | Tutti i diritti riservati | Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 | N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In