NAPOLI. Quando i campioni d’Europa cadano al debutto fa sempre notizia, così come faranno sicuramente rumore le dichiarazioni post gara del tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, che senza mezzi termini analizza la sconfitta dei suoi contro il Napoli.
“Rispetto alla scorsa stagione abbiamo giocato meglio qui al San Paolo, per lunghi tratti i ragazzi hanno controllato la partita. Entrambe le squadre hanno difeso bene poi però nel secondo tempo noi siamo stati troppo frenetici e chiaramente il gol dell’uno a zero ha deciso la partita. – sottolinea il tecnico dei Reds – Rigore? Se il calciatore si tuffa prima del contatto non è possibile fischiare, però è andata così e dobbiamo accettarlo. La prestazione complessiva è stata buona ma dobbiamo analizzare sempre in maniera molto critica le sconfitte, non voglio fare la figura del perdente però dalle immagini è chiaro che il rigore non ci fosse VAR? Il regolamento parla chiaro, entra in gioco solo in caso di chiaro errore che questa volta non è stato rilevato, dobbiamo adeguarci”.
LA TEORIA DI JURGEN
Elogi per il Napoli: “Credo che possano vincere la Champions League, hanno un’idea di gioco importante e calciatori adatti a realizzarla. Per vincere questa competizione non si deve per forza essere i migliori in assoluto, basta esserlo nei momenti giusti come è capitato a noi l’anno scorso. Spero comunque che la sconfitta di questa sera non sia decisiva per la classifica finale, in ogni caso dobbiamo ripartire subito“.