E’ senza dubbio uno dei migliori giocatori azzurri di questo inizio di stagione. Ma Kalidou Koulibaly non sembra essere sazio di quanto fatto finora da lui e dalla squadra cercando, come riferisce ai microfoni di Afriquefoot, di migliorarsi sempre, anche dopo la prestazione monstre contro un fenomeno come Mbappe: “L’ho studiato bene – confessa KK – so che è un giocatore velocissimo, come ha dimostrato più volte sia in campionato che durante la Coppa del Mondo. Ho provato a giocare come so e questo ha funzionato”.
“Tre aggettivi per descrivermi? Per me sono senza dubbio importanti il l’umiltà, il rispetto che è fondamentale nella vita, e la testardaggine. Testardaggine perchè voglio sempre migliorarmi, dando sempre il massimo per la mia squadra”.
Il difensore senegalese è ormai da tempo uno dei prezzi più pregiati della vetrina azzurra: “Il mercato non mi interessa, certo fa piacere essere apprezzati ma questo non mi distrae. Anche perchè si sa che un periodo negativo può cambiare la considerazione che si ha di noi giocatori. Sono concentratissimo sul Napoli, per me il passaggio del gruppo di Champions è la cosa più importante in questo momento”.
Koulibaly è uno dei candidati alla vittoria del pallone d’oro africano: “Sarebbe un bel premio, ma so che questi titoli di solito vengono assegnati agli attaccanti. L’importante è sapere che ho fatto una buona stagione, questo mi spinge a migliorare ancora”.
Commenta questo post