La Juve può sorridere, perché è soltanto una la giornata di squalifica comminata a Cristiano Ronaldo dal giudice sportivo. Il fenomeno portoghese salterà dunque la sfida contro lo Young Boys, ma sarà regolarmente in campo per il suo ritorno all’Old Trafford contro il Manchester United.
Tanta era l’attesa per questa decisione da parte dei tifosi bianconeri, che vedono parzialmente riscattata la svista di Brych e dei suoi assistenti, che avevano mandato CR7 sotto la doccia contro il Valencia prima del tempo, con un’espulsione rivedibile per una tirata di capelli che non ha mai avuto luogo.
Buone notizie anche in casa Roma, con il presidente James Pallotta che sconterà un altro mese di squalifica invece di tre. Ricorso parzialmente accolto dei giallorossi, da parte della UEFA, che avevano contestato la sanzione comminata al numero uno giallorosso nella passata stagione, al termine di Roma-Liverpool dello scorso 2 maggio.
La UEFA ha poi annunciato una novità importantissima nella prossima stagione, con l’introduzione del VAR ufficializzata dall’edizione 2019/2020 della Champions League.
Foto: Official ph Juventus F.C. www.juventus.com