LACCO AMENO (NA). Allo stadio V. Patalano in campo la diciassettesima giornata del campionato di Prima Categoria Campania girone A, i padroni di casa del Lacco Ameno ospitano il Città di Marano. Nel turno precedente sconfitta per entrambe le squadre, i maranesi in casa contro la Lokomotiv Flegrea e gli isolani in trasferta col Plajanum.
BOTTA E RISPOSTA NEL PRIMO TEMPO
Gara dai ritmi alti fin dai primi minuti, il Lacco Ameno la sblocca subito grazie ad un errore di Credentino, bravo Iovene ad approfittarne. Gli uomini di mister Pelliccia però la raddrizzano immediatamente, al 9′ Grobelna con grande freddezza raccoglie un assist di Piscopo e firma l’uno a uno. Primo tempo che scivola via su buoni ritmi, le due squadre provano a mettere in difficoltà le rispettive difese ma l’equilibrio persiste fino al fischio di metà frazione.
ISOLANI A VALANGA, ARRIVA LA MANITA
Nella ripresa parte meglio il Marano, forcing e presenza costante nella metà campo isolana. Gli isolani rispondono con veloci ripartenze ed al 5′ si riportano avanti nel punteggio, su una palla deviata maldestramente si fionda Lista che non sbaglia dinanzi al portiere. L’attaccante del Lacco si ripete 10′ più tardi raccogliendo una palla vagante in area rigore. L’uno-due stordisce i maranesi che nel finale di gara crollano a tutti gli effetti, prima Mattera e poi ancora Lista fissano il punteggio sul cinque a uno con cui si chiude la contesa. Rialzano dunque la testa gli isolani, sale a sei invece il conto della gare senza vittorie dei maranesi.