LACCO AMENO (NA). Al campo sportivo “V. Patalano” in scena l’undicesima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa del Lacco Ameno ospitano il Quarto Calcio. Nel turno precedente i flegrei sono stati bloccati sul pari dalla Lokomotiv nel derby, mentre gli isolani sono stati sconfitti di misura in campo avverso dal Cardito Calcio.
Inizio gara equilibrato, i padroni di casa provano a far valere il fattore campo ma i flegrei rispondono colpo su colpo. Al 7′ prima palla gol per il Quarto, azione insistita che si conclude con una clamorosa traversa di Rizzo. Gli uomini di mister Longobardi col passare dei minuti conquistano metri di campo e poco dopo la metà della prima frazione sbloccano la partita.
Al 25′ i flegrei trovano il gol col neo acquisto Lago, poi provano in ogni modo a chiudere i conti nei primi 45′ ma il Lacco Ameno si dimostra squadra solida e pericolosa. Nel finale della prima frazione altro palo colpito dagli ospiti, stavolta è De Luise su calcio di punizione a centrare il legno.
Nella ripresa dopo pochi minuti il Quarto chiude i conti, assist perfetto di Nasti per Rizzo che dinanzi al portiere non sbaglia. Gli isolani, nonostante il doppio svantaggio, non mollano e spingono a caccia del gol che riaprirebbe la partita. Nella seconda metà della ripresa rosso a Falivene, i flegrei in dieci si rintanano nella propria metà campo e riescono ad arginare un volitivo Lacco Ameno. A fine gara scambio di complimenti tra i due tecnici, Longobardi e Fontanella.
Commenta questo post