LACCO AMENO(NA). Al “V.Patalano” il Lacco Ameno batte per 1-0 il Sant’Antonio Abate e si qualifica al prossimo turno della Coppa Campania di promozione. Decisivo il penalty trasformato da Iovene.
Al “V.Patalano” di Lacco Ameno Lacco Ameno-Sant’Antonio Abate si chiude con il risultato di 1-0 nella prima gara ufficiale della stagione. Il match ha fornito ai due tecnici indicazioni su cosa migliorare in vista dell’imminente inizio del campionato ,che annuncia obbiettivi contrapposti per le compagini. Il Lacco Ameno punta alla salvezza dopo il ripescaggio avvenuto questa estate. Il Sant’Antonio Abate cerca invece la promozione in Eccellenza dopo la bruciante sconfitta in finale play-off la scorsa stagione in favore del Vico Equense.
DECISIVO IL RIGORE DI IOVENE
Un equilibrato primo tempo si chiude con gli ischitani in vantaggio per 1-0. Iovene al 40esimo trasforma un penalty concesso dall’arbitro per fallo di mano, che deciderà poi la partita. Nella seconda frazione gli abatesi alzano il ritmo alla ricerca del pareggio. I giallorossi creano molte occasioni, ed è più volte protagonista il portiere rossonero Claudio Mazzella. La difesa locale è brava a respingere il forcing ospite, e il Lacco Ameno riesce quindi a portare a casa la gara di andata contro il più quotato Sant’Antonio Abate.