Nel corso del match poi vinto 3-2 dalla Juve Stabia col Chievo Verona ieri al “Menti” di Castellammare, come vi abbiamo raccontato, è purtroppo accaduto un episodio indecoroso al 26′ di gioco del secondo tempo.
Poco prima della battuta del calcio di rigore da parte del Chievo, che poi avrebbe portato i veneti sul momentaneo 0-2, dall’esterno dello stadio verso il settore distinti, è stato effettuato il lancio di alcuni petardi verso gli spalti, provocando la distruzione di un sediolino senza per fortuna arrecare danni fisici al raccattapalle collocato in quel settore. La Lega B ha trasmesso gli atti di quanto accaduto alla Procura Federale della FIGC. Le forze dell’ordine intanto indagano per individuare i responsabili del vile gesto e la Juve Stabia stigmatizza quanto accaduto con la seguente nota:
La S.S. Juve Stabia stigmatizza fermamente quanto accaduto ieri all’esterno dello stadio Menti durante la partita tra Juve Stabia e Chievo. Il lancio di petardi che ha provocato la rottura di alcuni sediolini dell’impianto è stato un gesto vile e pericoloso dal quale, ovviamente, la società prende le distanze nella maniera più assoluta riservandosi anche di presentare al più presto una denuncia contro ignoti per il danno provocato allo stadio e per il danno di immagine recato alla S.S. Juve Stabia ed a tutta la città di Castellammare.
ph DAZN