La Coppa Campania non è una distrazione: L’Arzanese lo sa e prende l’impegno con il massimo impegno. Al Comunale di Grumo Nevano va in scena la Terza Giornata contro il Campania Fuorigrotta, compagine del Girone A che aveva perso in precedenza contro il Barca Club, che i biancocelesti avevano sconfitto nel primo turno.
Partita molto difficile all’inizio, viste le condizioni non eccellenti del terreno che hanno limitato i movimenti dei ragazzi di Panzeri, che sfortunatamente vanno sotto nel punteggio. Lo svantaggio però dura poco, perché Filippo Saviano con un pallonetto ristabilisce la parità.
Nella ripresa una sola squadra in campo, ed arrivano così cinque gol senza diritto di replica. Il vantaggio biancoceleste è una meraviglia che porta il nome di Ciro Silvestre, che scambiando con Esposito, opera un tunnel al difensore e poi scarica a giro sul secondo palo. L’Arzanese non si ferma cala il tris ed il poker in rapida successione con Filippo e Giovanni Saviano.
Il quinto è a firma di Silvestre, che sigla la doppietta con un tiro sulla respinta del portiere sulla conclusione di Esposito. Esposito trova poi il sesto gol che chiude la contesa. Per la cronaca gli ospiti si presentano al campo con gli uomini contati, nella ripresa un rosso e due infortuni costringono la squadra a chiudere in otto uomini e ben sei reti subite.
Arzanese che dunque nel prossimo turno affronterà la Stella Rossa 2006. Nel frattempo ci si prepara ad una gara molto più complessa, quella di domenica contro l’abile Rovigliano, altra compagine a punteggio pieno.
a cura di Attilio Scalesse