FRANCAVILLA IN SINNI (PZ). Rendimento altalenante per il Francavilla FC nelle ultime partite del campionato di Serie D girone H, i lucani hanno raccolto preziosi punti salvezza tra le mura amiche lasciandone altrettanti fuori casa. Nel prossimo fine settimana i rossoblu saranno dunque di scena al Fittipaldi, doppietta in casa per i ragazzi di Lazic, dove ospiteranno il rigenerato Sorrento di Maiuri.
PRIMA LA SALVEZZA POI…
In vista di tale appuntamento abbiamo raggiunto il centrocampista dei lucani, Vito Lavopa, col quale abbiamo analizzato la partita e la corsa salvezza: “In questo campionato non si può mai stare tranquilli, l’abbiamo sperimentato nelle ultime gare – precisa il calciatore rossoblu – magari giochi contro una squadra che è invischiata nella lotta per non retrocedere e perdi punti, perchè nel rush finale tutti mettono in campo energie e motivazioni supplementari. Oggi noi siamo lontani dalla zona playout, ma certamente non ancora salvi e il nostro primo obiettivo è raggiungere la salvezza, poi se ci sarà tempo e modo proveremo a risalire la classifica“.

SFIDA SALVEZZA
Sul Sorrento, avversaria in grande forma e reduce da un filotto di tre vittorie consecutive: “Noi non sottovalutiamo nessuno, sappiamo che affronteremo una buona squadra, un gruppo che gioca a calcio e cercheremo di fare del nostro meglio per conquistare un risultato positivo“.

CRESCITA COSTANTE
Centrocampista che gioca prevalentemente sulla sinistra, classe ’95 che a Dicembre ha salutato il Bitonto per sposare la causa Francavilla. Finora ventiquattro presenze condite da tre reti, un rendimento costante a cavallo delle due esperienze: “Al momento penso di poter essere soddisfatto, chiaro che le somme le tireremo alla fine, non si smette mai di migliorare ed il mio obiettivo è di perfezionare sempre di più il mio gioco“.

ANDRIA CHE GIOCO
Tra le squadre rivali affrontate quest’anno, ad eccezione delle prime tre che fanno un campionato a parte, sicuramente qualcuna ti ha colpito più delle altre: “Certo, penso che a livello di gioco l’Andria sia una grossa squadra. Quando abbiamo giocato contro di loro ho percepito tanta qualità e soprattutto la volontà di ottenere il risultato attraverso il gioco“.

SI PUO’ DARE DI PIU’
Chiosa finale sul potenziale del Francavilla dentro e fuori dal campo: “Sappiamo benissimo di poter dare molto di più, il nostro è un gruppo di grande valore composto ad calciatori importanti. Chiaramente ognuno poi deve valutare se e come può dare qualcosa in più, in questo campionato non puoi mai sottovalutare nessuno altrimenti rischi di lasciare punti per strada. Tifosi? Noi scendiamo in campo sempre con la stessa voglia, chiaro che avere tanta gente a sostenerci può essere un plus, sono certo che col Sorrento dagli spalti arriverà la giusta carica“.