ROMA. Allo stadio Olimpico la Juventus di Sarri vuole riprendersi la vetta, complice il pari nell’anticipo tra Roma e Inter. L’avversario però non è dei più semplici, la Lazio infatti è una delle squadre più in forma in questa fase della stagione.
LE SCELTE DEI MISTER
Nessuna novità tra le fila biancocelesti, formazione tipo con gli stessi undici che hanno sconfitto l’Udinese meno di una settimana fa. Tanta qualità in campo per Inzaghi, con Luis Alberto e Milinkovic Savic in mediana ai lati di Lucas Leiva, tandem offensivo Correa-Immobile. Tra i bianconeri preferito Dybala al fianco di Ronaldo, in mediana confermato ancora una volta Bentancur accanto a Pjanic e Matuidi.
SUPER JUVE, VANTAGGIO RONALDO
Pressing alto dei bianconeri che non permettono alla Lazio di costruire azioni pericolose, al 10′ il primo squillo della partita è di Dybala che si porta la palla sul sinistro e dal limite impegna Strakosha. Passano appena 60” ed ancora Juventus ad un passo dal gol, direttamente dalla bandierina il numero dieci bianconero impegna l’estremo difensore dei padroni di casa. Che impatto dei bianconeri, che spingono con qualità e ferocia ed al 15′ per la terza volta vanno ad un passo dal vantaggio. Lancio di Alex Sandro per Ronaldo, assist del portoghese per Bernardeschi che di testa da ottima posizione manda a lato. Partita godibile, le due squadre non si risparmiano, meglio la Juve che al 25′ passa meritatamente in vantaggio con CR7, bello scambio veloce del portoghese con Bentancur che gli serve un pallone perfetto da spingere soltanto in rete.
RISCHIO JUVE, PARI LAZIO
Al 28′ squillo Immobile, che cade su pressione di Cuadrado, l’arbitro fa proseguire. Rischia la Juventus poco dopo, grande giocata di Correa al limite, lo stende Bentancur a pochi centimetri dalla linea dell’area di rigore. Biancocelesti in crescita negli ultimi minuti della ripresa, al 35′ cross di Lazzari per Immobile che sul secondo palo manda sopra la traversa. Al 43′ grande parata di Strakosha, Bernardeschi supera in velocità il portiere della Lazio e da posizione defilata serve Ronaldo, colpo di testa in tuffo respinto. In pieno recupero i padroni di casa impattano, calcio d’angolo e palla a Luis Alberto che con un cross perfetto pesca la testa di Luiz Felipe che non lascia scampo a Szczensy.
ROSSO A CUADRADO, BIS MILINKOVIC
Si riparte con la Lazio subito pericolosa con Luis Alberto, tiro dalla distanza bloccato dal portiere bianconero. La Juventus accusa un pizzico di stanchezza dopo un primo tempo nel quale c’è stato un grande dispendio d’energia per i bianconeri. Tentativo di Correa bloccato da De Ligt, rispondono gli ospiti con Dybala che da pochi passi si mangia un gol clamoroso dopo incomprensione tra Acerbi e Strakosha, che si riscatta sul dieci argentino. Al 67′ errore di Cuadrado ma Szczesny salva tutto, poi 60” più tardi il colombiano stende Lazzari e si becca un cartellino rosso dopo consulto dell’arbitro al VAR. Passano pochi minuti e la Lazio passa in vantaggio, spettacolare lancio di Luis Alberto per Milinkovic, gran controllo e sinistro letale alle spalle del portiere.
CROLLANO I GIGANTI
Al 77′ biancocelesti vicini al tris, rigore per fallo di Szczesny che compie poi un vero miracolo su Immobile dagli undici metri, e si ripete sulla respinta del bomber della Lazio. Nel finale succede di tutto, all’85’ errore di Strakosha e Lulic salva su Emre Can. Allo scadere, in contropiede, gli uomini di Inzaghi siglano il tre a uno in contropiede, Lazzari va via in campo aperto ma trova Szczesny sulla sua strada, la respinta termina sui piedi di Caicedo che non sbaglia. Settima vittoria di fila per la Lazio e primo ko in campionato per i bianconeri.