Domani sera si apre il 2019 del Napoli in campionato, gli uomini di Ancelotti sono chiamati subito ad una sfida probante contro la Lazio di Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste alla vigilia analizza i temi caldi del momento, mettendo al centro della discussione un quesito decisamente interessante.
“Assenze in casa Napoli? Finora ho visto gli azzurri fare a meno di tanti calciatori importanti, Allan, Hamsik, Mertens, mai però hanno rinunciato a Koulibaly. Sicuramente Ancelotti, che ha un curriculum che parla per lui, troverà una soluzione adeguata, non dimentichiamo che hanno calciatori importanti come Maksimovic e Albiol. Nessuno al San Paolo finora è riuscito a fare punti, servirà una grande prova per riuscirci”.

Lazio piccola con le grandi? Inzaghi non ci sta: “Abbiamo sempre dimostrato il nostro valore nelle sfide contro le big, dobbiamo però crescere dal punto di vista della concentrazione. Scelte? Sono certo che tutti i ragazzi della rosa saranno utili d’ora in avanti, nessuno è venuto a lamentarsi del poco impiego, si lavora sempre al massimo”.

Sul mercato: “Assieme alla società stiamo lavorando per puntellare l’organico dove numericamente serve qualcosa, adesso però è importante anche pensare a qualche uscita. Siamo davvero in tanti, calciatori come Murgia ad esempio hanno bisogno di giocare e stiamo valutando una soluzione che accontenti tutti. Rinforzi? Arriveranno solo profili che vogliamo e non quelli che ci propongono“.S