La Lega Pro dà una forte accelerata circa la sicurezza negli stadi, per riuscire a riportare i tifosi allo stadio. A tal proposito, nei giorni scorsi, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha incontrato Daniela Stradiotto, Responsabile dell’Osservatorio per le Manifestazioni sportive e successivamente Franco Gabrielli, Capo della Polizia.
“Ringrazio Daniela Stradiotto, una donna delle Istituzioni, e l’Osservatorio –ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – per il lavoro che svolgono per tutto il calcio italiano e di conseguenza per la Lega Pro. Il processo, che dovrebbe portare in tre anni al superamento della tessera del tifoso, si accelererà e si potrà portare a conclusione positiva se i club capiranno il ruolo autonomo-professionale degli SLO e se si lavorerà per consolidare il rapporto di fiducia tra Club e Questure.
Questi ultimi sono soggetti autonomi che lavorano nella stessa direzione, far sì che sugli spalti degli stadi tornino i bambini e i tifosi. Bisogna allontanare i “manager del tifo” e i delinquenti: i loro interessi sono contrari al clima gioioso dei tifosi“.
Commenta questo post