TORRE DEL GRECO (NA). Non poteva iniziare meglio la stagione biancoceleste. La squadra di Panzeri scende in campo con il piglio giusto e fin dalle prime battute mantiene il possesso palla ma i padroni di casa sono pericolosi con tiri da fuori, ma anche a tu per tu, dove però Peruggio è attento e bravo.
L’Arzanese però alla mezz’ora cambia marcia e Nasti, servito benissimo da Esposito trova il vantaggio e si riconferma primo marcatore stagionale dei biancocelesti, dato che anche l’anno scorso firmò lui il primo gol. Il primo tempo scorre poi via con l’Arzanese vicino al raddoppio in un paio di occasioni con Esposito e Silvestre.
Nella ripresa il Leopardi riparte con spirito battagliero, ma l’Arzanese ci mette esattamente tre minuti a chiudere la contesa grazie al gol di facile facile di Esposito servito magistralmente da Silvestre. Ancora poi Esposito è lesto a timbrare la doppietta di testa. L’Arzanese vicino poi al poker con la punizione di Portanova che però si stampa sulla traversa, e anche con vari tiri dalla distanza che però il portiere di casa è bravo a sventare.
Poi, scatta il quarto d’ora di Filippo Saviano, che in cinque minuti sigla una doppietta di ottima fattura grazie agli assist di Esposito e di nuovo di Silvestre che si conferma assist-man(ma presto anche goleador). Nel finale arriva il gol della bandiera dei padroni di casa con Cefariello, che chiude di fatto le ostilità.
L’ANALISI DEL DIRETTORE GENERALE
Arzanese quindi che si presenta molto bene nella nuova categoria, e lo ribadiscono sia Mister Panzeri, sia il Direttore Giovanni Simonetti che commenta: “Soddisfatto del risultato, ma voglio poter completare questa rosa, che reputo motivata ma non del tutto modellata”.
Anche se i nuovi acquisti della gestione Pellino, come Giovanni Esposito, Ciro Silvestre, Michele Gambardella e la nuova firma del Capitano Daniele Piscopo fanno già vedere i frutti del duro lavoro svolto, in una situazione precedente non facilissima per l’Arzanese.
a cura di Attilio Scalesse