TORRE DEL GRECO (NA). Al campo sportivo Abbate ex Aura Sport in scena la settima giornata del campionato di Seconda Categoria Campania girone F, i padroni di casa del Leopardi Calcio ospitano la Libertas Casalnuovo. Nel turno precedente pari pirotecnico per i gialloblè contro l’Atletico Baiano, i corallini invece hanno sconfitto di misura in trasferta il Total FC.
Inizio gara positivo per gli ospiti che tengono bene il campo, ma come spesso è accaduto quest’anno faticano a capitalizzare la grande mole di gioco costruita. Al 20′ i padroni di casa, approfittando di un errore in marcatura su palla inattiva, trovano la rete del vantaggio con Nocerino. I casalnuovesi incassato il gol iniziano a spingere alla ricerca del pari, trame interessanti ma manca l’ultimo passaggio.
Col passare dei minuti vira sullo scontro fisico, tanti falli e interruzioni che chiaramente favoriscono chi deve gestire il vantaggio. Il terreno di gioco non è dei migliori ed anche l’arbitro ci mette la sua parte, con una direzione che scontenta le squadre in campo. Il copione nella ripresa non cambia, Leopardi arroccato in difesa e pronto a colpire in contropiede mentre gli ospiti nonostante un buon giro palla faticano a trovare varchi.
Nel finale i padroni di casa sfiorano due volte il raddoppio, prima con una punizione che scheggia la traversa poi con una buona opportunità a tu per tu col portiere dei casalnuovesi. A fine gara festeggiano dunque i corallini, successo che li porta a soli due punti dalla vetta, per la Libertas diversi spunti di riflessione con una difesa che fatica su palla inattiva ed un attacco spuntato.
Commenta questo post