AMALFI (SA). Dopo diciannove risultati utili consecutivi, nelle ultime cinque gare la corsa del Costa d’Amalfi ha subito qualche battuta d’arresto di troppo, con cinque punti conquistati su quindici. Gli amalfitani oggi stazionano al quinto posto nel girone B d’Eccellenza Campania, dove sono stati raggiunti dall’Eclanese.
RISCATTO AMALFITANO
Oggi la sfida decisiva contro l’Audax Cervinara, una partita fondamentale in ottica playoff come sottolineato ai nostri microfoni dal calciatore del Costa d’Amalfi, Manuel Lettieri: “Dopo la sconfitta col San Tommaso, e quella dopo pochi giorni col Sant’Agnello, il morale della squadra era basso. – ammette il centrocampista – Siamo partiti per raggiungere una tranquilla salvezza poi, dopo il ko contro la Battipagliese, abbiamo inanellato una serie di risultati utili consecutivi che ci ha dato fiducia.

La modalità con cui è maturata la sconfitta contro il San Tommaso, gol allo scadere, ci ha destabilizzati. In seguito però siamo riusciti a conquistare nuovamente la vittoria contro una squadra importante come l’Agropoli. – prosegue Lettieri – C’eravamo rimessi in carreggiata poi è arrivato questo pareggio col Faiano, contro il quale abbiamo offerto forse una delle più brutte prestazioni quest’anno, arrivata tra l’altro nel momento meno opportuno“.

OSTACOLO IRPINO
Sulla sfida col Cervinara: “Partita da affrontare con la massima determinazione e cattiveria agonistica, loro sono una squadra forte ed ambiziosa, ma noi ci teniamo a far bene perchè non vogliamo uscire dalla zona playoff. – precisa il classe ’93 – L’Eclanese sta andando abbastanza forte e quindi sappiamo di non poter sbagliare, abbiamo preparato questa partita nel migliore dei modi e ci giocheremo le nostre carte“.

SEMPRE PRESENTE
A livello personale hai mantenuto finora un rendimento costante: “Diciamo che quest’anno, a differenza della scorsa stagione, penso d’aver dato fino in fondo il mio contributo. Ho giocato tutte le partite da titolare, senza saltarne nemmeno una e sono abbastanza soddisfatto di quello che sto facendo. Sono un ragazzo ambizioso e pretendo sempre il massimo da me stesso, voglio chiudere al meglio questa annata“.

VOGLIA DI PLAYOFF
Chiosa finale sull’ambiente Costa d’Amalfi e sull’obiettivo in vista della ultime gare di campionato: “La serie di risultati utili consecutivi che avevamo messo in piedi ci aveva regalato un sogno, eravamo a pochi punti dalla prima ma purtroppo sono arrivati alcuni risultati sfavorevoli. Indubbiamente adesso vogliamo quantomeno raggiungere i playoff, giornata dopo giornata abbiamo acquisito consapevolezza nei nostri mezzi. La società è tra le migliori della categoria, non ci fa mancare niente ed è sempre presente, inoltre qui si può fare calcio serenamente perchè non ci sono pressioni dall’ambiente“.