CASALNUOVO (NA). Al campo sportivo “D. Iorio” in scena l’ottava giornata del campionato di Seconda Categoria girone F, i padroni di casa della Libertas Casalnuovo ospitano il Lettere. Nel turno precedente sconfitta di misura per i casalnuovesi sul campo del Leopardi, poker e vittoria interna per i letteresi contro la Total FC.
Parte subito bene la compagine padrona di casa, al 5′ assist di Dottore Stagna per Galano che spreca calciando sul portiere. Nel giro di pochi minuti Dottore Stagna prima sfiora il vantaggio e poi lo trova con un esterno destro perfetto, dopo una bella penetrazione in area. Il Lettere non ci sta e si riorganizza, uscita avventata di Santangelo e lob perfetto dalla lunga distanza di Varone che ristabilisce la parità.
I casalnuovesi provano a riportarsi in vantaggio ma difettano in precisione sotto porta. Al 25′ steso in area Galano, dal dischetto Dottore Stagna firma il due a uno. Nel finale della prima frazione c’è spazio per una prodezza di Mancieri, controllo al limite e dopo una bella finta di corpo quest’ultimo scaglia un gran tiro all’incrocio dei pali, tre a uno per la Libertas.
Il doppio vantaggio permette ai padroni di casa di giocare con una certa serenità, buon giro palla e poker siglato al 67′ su calcio di rigore, stavolta è Galano a presentarsi dagli undici metri. Passano pochi minuti ed arriva anche il quinto gol dei casalnuovesi, terzo rigore di giornata e terzo marcatore differente, Camerlingo dal dischetto non sbaglia.
Nel frattempo gli ospiti restano in dieci uomini ma al 70′ accorciano le distanze con Giordano. Completa il tabellino Galano, doppietta per lui, che fissa il punteggio sul sei a due con cui si chiude la gara.