Al “D. Iorio” di Casalnuovo in campo il primo turno del campionato di Seconda Categoria girone F, i padroni di casa della Libertas Casalnuovo sfidano il Total Football Club. Partono subito all’attacco i casalnuovesi, mister D’Ambrosio schiera i suoi con un inedito 4-4-2 che da i primi frutti già al 3′ quando Galano riceve dinanzi al portiere ma si lascia ipnotizzare e spreca da pochi passi.
Al 17′ altra colossale palla gol per i padroni di casa, ancora Galano protagonista con un destro al volo che si stampa sulla traversa. Total FC in difficoltà mentre la Libertas tiene bene il campo e gestisce il pallone in scioltezza. Al 30′ l’episodio che decide la partita: Galano, ancora lui, scappa via in area di rigore ma viene steso nel momento decisivo e per il direttore di gara è penalty. Dal dischetto Dottore Stagna non lascia scampo al portiere e porta in vantaggio la sua squadra.
Nella ripresa gli ospiti scendono in campo con tutt’altro piglio, grande forcing offensivo e maggiore determinazione rispetto ai padroni di casa, che smettono di giocare e rischiano in più occasioni di subire il pari. Mister D’Ambrosio prova a scuotere i suoi con alcuni cambi, ma soltanto un prodigioso Santangelo evita un pareggio probabilmente meritato. Nonostante le evidenti difficoltà i casalnuovesi hanno comunque due buone chance per raddoppiare, ma in contropiede prima Colucci e poi Dottore Stagna sprecano.
Al fischio finale vittoria di misura per i padroni di casa, inizio positivo dunque ma gara dai due volti. La Total FC invece può recriminare per un approccio non ottimale, ma una ripresa giocata su ottimi livelli lascia ben sperare per il futuro.
Commenta questo post