LICATA. Allo stadio Liotta il Licata travolge gli irpini del San Tommaso, primo tempo nel quale gli ospiti riescono a tenere a bada gli agguerriti rivali poi, nella ripresa, dopo il primo gol dei gialloblè la formazione di mister Liquidato si scioglie come neve al sole.
LICATA CI PROVA MA NON BASTA
Parte bene la compagine di casa, errore di Acampora e palla recuperata da Convitto che si libera di un avversario e in area chiama l’estremo difensore avversario ad una respinta di pugno. Nuovamente pericoloso il Licata, Cannavò ruba palla e serve Convitto, quest’ultimo si porta la palla sul destro e con un tiro dal limite impegna Pezzella. Scatenato il numero dieci dei gialloblè, ai quaranta metri salta due avversari e poi tenta una conclusione pretenziosa che termina sopra la traversa. Episodio dubbio in area del San Tommaso, giocata spettacolare di Cannavò che ubriaca due avversari e poi viene steso, per il direttore di gara è simulazione. Sussulto San Tommaso, Tedesco prende palla ai trenta metri e con un tiro potente sfiora il vantaggio, palla che sibila accanto al palo alla destra di Ingrassia. Replica il Licata con un piazzato di Convitto, palla che aggira la barriera ma termina a lato. Non riesce a sfondare la compagine di mister Campanella, il primo tempo si chiude dunque a reti bianche.
UNO-DUE GIALLOBLE’
La ripresa si apre con il Licata determinato a portarsi in vantaggio, al 52′ i gialloblè passano infatti con l’uomo più pericoloso: Convitto. Azione in verticale, in area Cannavò controlla e col tacco serve Convitto, quest’ultimo con un tiro piazzato infila il pallone nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Galvanizzati dal gol i locali provano a raddoppiare, bella triangolazione sulla destra, la palla arriva ancora una volta a Convitto che penetra in area e con un tocco di punta impegna Pezzella. Passano pochi minuti e il Licata ha l’occasione per raddoppiare: scambio tra Convitto e Cannavò, quest’ultimo viene contratto dall’estremo difensore ma il direttore di gara ravvisa un fallo e decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri il numero nove del Licata spiazza il portiere e fissa il punteggio sul due a zero.
SUPER CANNAVO’ E POKER LICATA
Il San Tommaso prova a reagire al tremendo uno-due, lancio di Tedesco per Boubacar che nel tentativo di liberarsi di due avversari commette fallo e vanifica una buona opportunità. Al 66′ clamorosa dormita di Camara che perde un pallone sanguinoso sulla trequarti, Adeyemo serve rapidamente Convitto che dinanzi al portiere col sinistro non sbaglia e firma la doppietta personale. Tedesco l’ultimo a mollare tra le fila irpine, calcio piazzato dal limite che sibila accanto al palo alla sinistra di Ingrassia. Pericolosi nuovamente gli irpini su calcio da fermo, angolo dalla destra di Tedesco, in area Camara da buona posizione calcia debolmente favorendo l’intervento del portiere. All’82’ il Licata cala il poker, punizione di Assenzio dalla trequarti e deviazione col collo esterno destro di Gallon che sul primo palo batte Pezzella. Termina dunque quattro a zero la sfida del Liotta, salgono al terzo posto i ragazzi di Campanella, restano invece in piena zona playout gli irpini.