Ieri pomeriggio derby napoletano allo stadio Italia, in campo Sorrento e Nola si sono sfidate per il terzo turno del campionato di Serie D girone H 2018/19.
Al fischio finale il tabellino recitava zero a zero, un punto per parte, col tecnico dei bruniani Stefano Liquidato che analizzava la prestazione della sua squadra: “I rossoneri nelle prime due gare hanno battuto il Gragnano e pareggiato a Cerignola. Per me la gara è stata interpretata nel migliore dei modi, soprattutto nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo poi, pur giocando meno bene, abbiamo forse avuto più occasioni da rete“.
Tradizione negativa per i bianconeri contro il Sorrento: “Credo che il pareggio sia meritato, se togliamo quel rigore ingenuo provocato dal nostro difensore direi che possiamo ritenerci soddisfatti della prestazione offerta contro un’ottima squadra, ben allenata. Purtroppo non abbiamo una tradizione favorevole come Nola Calcio a Sorrento. Già prima della mia venuta la squadra era stata sconfitta su rigore poi in Coppa Italia stessa sorte. Fortunatamente non dobbiamo più venire a giocare qui a Sorrento (sorride il tecnico ndr)”.
Parole importanti per il capitano Olivieri: “E’ un calciatore che si sacrifica sempre per il gruppo, gli ho chiesto di fare il difensore perchè in settimana abbiamo lavorato su questo. Mimmo può sicuramente fare questo ruolo, è un giocatore fisico che può aiutarci a costruire l’azione dalle retrovie, in futuro potremmo riproporre questa soluzione“.
Commenta questo post