ISCHIA (NA). Fine settimana positivo in casa ischitana, la compagine gialloblè allenata da mister Monti supera infatti di misura l’Ercolano grazie ad una rete di Castagna e si porta al terzo posto assoluto nel girone B di Promozione Campania.
ISCHIA A RAZZO, VANTAGGIO CASTAGNA
Sfida equilibrata, molto valida dal punto di vista agonistico, decisa in apertura di gara e poi gestita dagli isolani, avvantaggiati nel finale dalla superiorità numerica. I granata, negli ultimi venticinque minuti, nonostante l’uomo in meno, hanno provato a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma senza successo. Nonostante il gran caldo le due squadre hanno lottato fin da subito su ogni pallone, con gli isolani che si sono fatti preferire nel primo quarto d’ora di gara. Al 12′ palla gol per l’Ischia, al volo Sogliuzzo col piatto destro scheggia il palo, rigore in movimento per l’attaccante. Vantaggio soltanto rimandato, 60” più tardi infatti con un’azione insistita Castagna gli isolani trovano la via del gol, fortunato nei contrasti e caparbio nell’azione l’attaccante dell’Ischia.
BOTTA E RISPOSTA
Il gol addormenta la gara, poche emozioni nella fase centrale del primo tempo, poi al 28′ Sogliuzzo fallisce un’ottima opportunità, l’attaccante dell’Ischia riceve tutto solo a centro area ma calcia sopra la traversa. La reazione dell’Ercolano è affidata a Vitale, che al 31′ su calcio piazzato lambisce il palo. Pochi minuti più tardi ancora ospiti pericolosi, stavolta è D’Emilio ad impegnare Mennella su assist di De Biase. Il primo tempo si chiude con una buona opportunità per i locali, Trani ruba palla e col sinistro manda a lato non di molto.
ISCHIA VICINO AL RADDOPPIO, ERCOLANO IN DIECI
Nella ripresa ancora una volta pericoloso Sogliuzzo, che scatta sul filo del fuorigioco ma in diagonale manda sopra la traversa. Replica al 63′ l’Ercolano con Porcaro, tiro dalla distanza che impegna Mennella. Pochi minuti e l’Ischia si rende nuovamente pericoloso, Accurso mette un pallone perfetto sulla testa di Castagna, quest’ultimo a portiere battuto centra il palo. Gara viva, le due squadre si affrontano a viso aperto, ma al 68′ Di Dato commette fallo da ultimo uomo e lascia i granata in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica gli uomini di mister Ulivi gettano il cuore oltre l’ostacolo ed al 75′ sfiorano il pari con Vitale, che dai venti metri trova uno strepitoso Mennella sulla sua strada. Finale che vede gli isolani amministrare senza troppi problemi il minimo vantaggio acquisito, con grinta e tenacia ci prova l’Ercolano ma senza fortuna. Al fischio finale vittoria dunque per i ragazzi di Monti, primo ko per Ulivi sulla panchina granata dopo tre vittorie consecutive.
Commenta questo post