TORINO. Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, l’allenatore in seconda Giovanni Martusciello analizza il big match di domani sera contro il Napoli. Assente ancora Maurizio Sarri, alle prese con una polmonite che lo tiene fuori anche contro la sua ex squadra.
SULLA PRESENZA DI SARRI DOMANI
Prime parole del tecnico sulle condizioni di Sarri: “Procede bene il suo recupero, in ogni caso lui è sempre presente alla Continassa anche se non partecipa in maniera attiva all’allenamento. Oggi sono previsti dei test, da valutare la sua presenza in panchina domani col Napoli”.
SUL SORTEGGIO CHAMPIONS
Juventus sorteggiata con Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca: “Gruppo difficile per noi, ovviamente vale anche per le rivali. Non sarà facile qualificarsi, ma il nostro blasone ci impone il passaggio del turno ad ogni costo”.
TRA HIGUAIN E RUGANI
Sulla presenza di Higuain dal 1′ e la situazione Rugani: “Gonzalo può allontanarsi dall’area per fare il rifinitore, è nelle sue corde, l’ho visto bene in settimana e in questi mesi in cui l’ho conosciuto posso dire che è un campione assoluto. Ha grandi qualità che riesce a tirare fuori in un collettivo come quello della Juve, prima di definire l’undici per domani faremo alcune valutazioni, la seduta di oggi ci chiarirà qualche dubbio. Rugani? Il mercato è un fastidio, toglie lucidità ai ragazzi, non so se resterà fuori, vedremo dall’allenamento di oggi”.
SCUDETTO, BIANCONERI VERSO IL NONO?
Sul big match: “E’ presto per sentenziare, siamo soltanto alla seconda giornata e le nostre rivali si sono rafforzate. Nelle ultime stagioni il Napoli è quella che si è avvicinata di più ad insidiare la Juventus, hanno un grande allenatore come Ancelotti e domani sono davvero curioso della risposta della squadra in una sfida così importante“.
GARA SPECIALE
Sfida speciale per l’allenatore di origini napoletane: “Sono un ischitano, ha un sapore diverso per me questa partita. Fino a pochi mesi fa non avrei mai pensato di trovarmi qui, Sarri ha fatto un grande lavoro a Napoli ma si trova bene qui a Torino. Ci sarà emozione ma dopo il fischio d’inizio tutto svanisce”.
DYBALA E RAMSEY
Il numero dieci scalpita, mentre il gallese ha da poco ripreso ad allenarsi coi compagni: “Sta bene, lavora benissimo ed è un ragazzo dalle grandissime qualità. Può giocare punta centrale, è un ruolo che gli si addice, ma può occupare diverse posizioni. Il mercato non lo disturba, è concentrato e vuole giocare, ho avuto un confronto con lui e mi sembra un bravo ragazzo. Ramsey? E’ fermo da un pò, ha bisogno di trovare continuità negli allenamenti, speriamo di averlo al massimo dopo la sosta“.