Da diamante grezzo a vero e proprio gioiello, la parabola di Piotr Zielinski è in fase ascendente. Il giovane centrocampista polacco, riserva di lusso con Sarri ed ora sempre più nel giro dei titolari con Ancelotti, ha riacceso su di sé il forte interesse del Liverpool.
RINNOVO E SUPER CLAUSOLA – Nonostante gli acquisti di Fabinho e Naby Keita, i reds non mollano la presa sul talento polacco che resta tra i preferiti del tecnico Jurgen Klopp. Nelle ultime settimane si è parlato con insistenza di un rinnovo che metterebbe il Napoli al riparo da possibili “scippi” nella sessione invernale del calciomercato. Giuntoli sta trattando con l’agente, Bolek, per prolungare fino al 2022 l’attuale contratto con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio ed una clausola rescissoria valida solo per l’estero di almeno 100 milioni di Euro.
LE BIG LO VOGLIONO – Manchester City e Bayern Monaco da tempo seguono con interesse Zielinski ed in passato è già circolata la voce di una richiesta d’informazioni per il ragazzo, prontamente respinta. I reds inoltre già nel 2016 avevano provato a portare il polacco ad Anfield, all’epoca il suo cartellino era di proprietà dell’Udinese che stava trattando col Liverpool il trasferimento in Inghilterra a fronte di un corrispettivo di circa 15 milioni di Euro.
IL PASSATO RITORNA – Sull’interesse dei Reds lo stesso Zielinski all’epoca mostrò un certo apprezzamento: “Klopp è uno dei migliori manager del mondo – sentenziò il giovane polacco – sarebbe certamente un onore lavorare con lui“. Oggi, dopo tre anni, il centrocampista di Ząbkowice Śląskie è tornato nei pensieri del tecnico tedesco, il Napoli dovrà dunque necessariamente stringere i tempi per un rinnovo divenuto ormai necessità visti i “soli” 65 milioni che separano Piotr da Anfield.